domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiTorino e Piemonte, le sagre nel weekend di 5 e 6 novembre

Torino e Piemonte, le sagre nel weekend di 5 e 6 novembre

Anche per questo fine settimana, Torino e il Piemonte danno appuntamento a cittadini e visitatori con sagre ed eventi gastronomici imperdibili.

Sarà un weekend meraviglioso per i buongustai, che avranno la possibilità di girare tra i comuni e i borghi delle varie province del Piemonte in cerca di eventi gastronomici da leccarsi i baffi. Sono diversi gli appuntamenti che la regione offre per il primo weekend di novembre, tra piatti tipici della tradizione piemontese e della stagione autunnale, dove regnerà sovrano il tartufo, ma non solo. Scopriamo, quindi, le sagre da non perdere a Torino e in Piemonte nel weekend del 5 e 6 novembre.

Gli eventi gastronomici in giro per la regione, ecco quali sono

Come detto, sono diverse le sagre che interessano Torino ed il Piemonte per il prossimo weekend. Iniziamo col botto citandovi la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. L’edizione di quest’anno si terrà fino al 4 dicembre prossimo. Come non può mancare una menzione a Cioccolatò, la fiera del cioccolato a Torino che giungerà al suo ultimo giorno proprio domenica prossima.

Wallstreet English Torino

Abbiamo, poi, la Fiera del Tartufo Bianco in Valle Ghenza, a Cella Monte dal 4 al 6 novembre e la Fiera di San Carlo a Nizza Monferrato, negli stessi giorni. Il 5 e il 6 novembre, a Graglia, ci si darà appuntamento per Toma e Dintorni, mentre a Quincinetto, il 5 novembre, ci sarà la Sagra delle Miasse.

Dal 5 al 13 novembre 2022, Cavour ospiterà il consueto appuntamento con Tuttomele, mentre dal 5 al 7, a San Damiano d’Asti ci sarà la Fiera Nazionale del Tartufo di San Damiano d’Asti. Il 6 novembre, invece, avrà luogo la fiera Nazionale del Tartufo Bianco del Monferrato a Montechiaro d’Asti. Come avrete modo di vedere, si tratta di un calendario molto ricco, per cui vi consigliamo di dare priorità alle sagre in Piemonte e a Torino prossime alla chiusura dei battenti, lasciando spazio alle altre nelle settimane successive, qualora si puntasse su una full immersion nella cultura enogastronomica regionale.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy