domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiTuttomele Cavour: torna la fiera frutticola

Tuttomele Cavour: torna la fiera frutticola

Da sabato 5 a domenica 13 novembre, Cavour tornerà ad ospitare Tuttomele, l’evento frutticolo commerciale riconosciuto a livello nazionale.

Questa edizione dell’attesa kermesse sarà inaugurata alle 14.30 di sabato 5 novembre. Sul posto, sarà presente la delegata allo sviluppo economico, al turismo, alla pianificazione strategica e alle attività produttive, nonché Consigliera metropolitana Sonia Cambursano. Tuttomele Cavour 2022 offrirà eventi interessanti dal punto di vista commerciale ed enogastronomico, con momenti dedicati agli addetti ai lavori e proposte di intrattenimento mirate tra concerti, mostre e degustazioni. Martedì 1 novembre, invece, la kermesse lascerà spazio al prologo sportivo della Apple Run, una corsa sulla distanza di 10 km.

Il programma dell’evento

Tuttomele Cavour 2022 sarà una full immersion nelle specialità e nell’artigianato pinerolese, con l’assaggio delle frittelle di mele della Provacavour ed i contenuti in mostra in piazza Sforzini. L’evento si terrà in piazza Solferino, con la fiera della meccanizzazione agricola e l’esposizione “Nel mondo della mela”. Non mancheranno laboratori di analisi e stand di vendita delle mele dal produttore al consumatore. Nel teatro tenda, invece, ci saranno spettacoli, convegni e degustazioni nel fine settimana.

Wallstreet English Torino

La kermesse si ripropone nella sua veste tradizionale, con una proposta molto variegata ed aree diverse destinate sia a tecnici che a visitatori. Non mancheranno eventi di sensibilizzazione riguardo la sostenibilità nel mondo del food e dell’artigianato. La fiera sarà visitabile dalle 10 alle 23, mentre sarà chiusa il lunedì 7, mercoledì 9 e giovedì 11 per ottimizzare la presenza dei produttori nei giorni di maggior affluenza. Si tratta di una vetrina importantissima per imprenditori e associazioni che costituiscono il paradigma impresario di Cavour. Tuttomele, poi, è una celebrazione di una specialità frutticola amatissima da grandi e piccini, in cui convergono intrattenimento e networking in un clima gioviale di festa.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy