domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiIOLAVORO di Agenzia Piemonte Lavoro torna in presenza con 2 eventi -...

IOLAVORO di Agenzia Piemonte Lavoro torna in presenza con 2 eventi – cerco, offro lavoro

Agenzia Piemonte Lavoro ritorna in presenza con IOLAVORO, l’evento dedicato a tutte le persone che ruotano attorno al mondo lavorativo. Sia per chi è in cerca di lavoro, sia per chi lo offre. A novembre, una doppia edizione, sia a Torino che a Biella.

A Torino e Biella gli appuntamenti per il lavoro con IOLAVORO

Le manifestazioni di Agenzia Piemonte Lavoro sono promosse da Regione Piemonte, Assessorato all’istruzione, lavoro, formazione professionale, diritto allo studio universitario, oltre che con il prezioso sostegno del Fondo sociale europeo.

Wallstreet English Torino

Il primo appuntamento si svolgerà a Biella, il 25 novembre 2022. Incentrato sull’orienteering professionale e formativo per i più giovani, dal il titolo: Wooooow! Io e il mio futuro”.

La sede ospitante è Città Studi e si svolgerà dalle ore 10 alle ore 18. Per l’organizzazione, si ringrazia il Centro per l’impiego di Biella, con la collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese.

Successivamente, sarà la volta di Torino. Il 30 novembre e 1 dicembre 2022, dalle ore 10 alle ore 18, presso Lingotto Fiere, l’appuntamento con “C’è posto per te”.

Mentre ieri è scaduto il termine per le aziende di Regione Piemonte e gli istituti scolastici in cerca di personale, di registrarsi all’evento; mentre, dal 7 novembre 2022 sarà possibile per chiunque sia in cerca di lavoro, registrarsi ed iscriversi a sito www.iolavoro.org.

Campionati dei mestieri e le attività di orientamento targate WorldSkills Piemonte

Ad affiancare l’iniziativa di IOLAVORO a Torino, saranno eseguiti i Campionati dei mestieri e le attività di orientamento targate WorldSkills Piemonte, caratterizzate da specifiche 15 abilità in concorso. Fra queste: pasticceria, sartoria, bar, tecnico laboratorio chimico, parrucchiere, grafica, falegnameria, e così via.

Sempre durante l’evento a Torino del 30 novembre e 1 dicembre. Inoltre, le scuole che vogliono presiedere ai diversi eventi e classi, possono prenotarsi direttamente sul sito www.worldskillspiemonte.it, compilando l’apposito form, “Tour dei mestieri”.

La partecipazione a queste manifestazioni è gratuita.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy