domenica, Febbraio 5, 2023
HomeEventiCioccolatò Torino, tutto pronto per questo weekend

Cioccolatò Torino, tutto pronto per questo weekend

Sta per tornare Cioccolatò, l’amato evento dedicato al cioccolato e ai dolci prelibati.

Si svolgerà dal 28 ottobre al 6 novembre, nel salotto della città torinese, Piazza San Carlo, accogliendo tanti mastri cioccolatai d’Italia.

Wallstreet English Torino

Il giro del cioccolato in 10 giorni, un percorso ed un viaggio che comincia e finisce a Torino, sarà il claim del Cioccolatò.  Un racconto fatto di cioccolato e caffè mescolato grazie al main sponsor Oropuro Caffè.

Il programma del villaggio del CioccolaTò 2022 è ricco di appuntamenti, assaggini e intrattenimenti tematici per i visitatori, quest’ultimi saranno sicuramente avvolti dai profumi e sapori delle migliori proposte dei prodotti coinvolti.

Inoltre, la Casa CioccolaTò’ sarà un ulteriore attrazione per i torinesi, dove per tutti i dieci giorni, ci saranno degli showcooking degli chef stellati e Pasticceri Torinesi /Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani).

Tre programmi speciali:

Lunedì 31 ottobre
CioccoHalloween alla casa CioccolaTò

Una giornata dedicata alla festa di Halloween, con giochi a tema e animazione.

I bambini si sfideranno e verranno premiati in modo con premi di cioccolato.

Collaborazione con la ‘Nazionale Italiana dell’Amicizia’.

Giovedì 3 novembre
Convegno Cioccolato&Turismo


Ore 10.30 piazza San Carlo – Casa CioccolaTò
Giornata sulla valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale del cioccolato.. Collaborazione con Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Turismo Torino e Provincia.

Venerdì 4 novembre
Unione felice tra cioccolato e caffè


Oropuro Caffè, main sponsor dell’edizione 2022 di CioccolaTò. Laboratori e degustazioni tra caffè e cacao per tutti i visitatori. Una giornata ricca di eventi, incontri e workshop in cui immergersi tra le raffinatezze e ricchezze  del caffe tostato napoletano, con la riproduzione del procedimento di creazione della torrefazione.

Cristina Taverniti
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy