Sta per tornare Cioccolatò, l’amato evento dedicato al cioccolato e ai dolci prelibati.
Si svolgerà dal 28 ottobre al 6 novembre, nel salotto della città torinese, Piazza San Carlo, accogliendo tanti mastri cioccolatai d’Italia.
Il giro del cioccolato in 10 giorni, un percorso ed un viaggio che comincia e finisce a Torino, sarà il claim del Cioccolatò. Un racconto fatto di cioccolato e caffè mescolato grazie al main sponsor Oropuro Caffè.
Il programma del villaggio del CioccolaTò 2022 è ricco di appuntamenti, assaggini e intrattenimenti tematici per i visitatori, quest’ultimi saranno sicuramente avvolti dai profumi e sapori delle migliori proposte dei prodotti coinvolti.
Inoltre, la Casa CioccolaTò’ sarà un ulteriore attrazione per i torinesi, dove per tutti i dieci giorni, ci saranno degli showcooking degli chef stellati e Pasticceri Torinesi /Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani).
Tre programmi speciali:
Lunedì 31 ottobre
CioccoHalloween alla casa CioccolaTò
Una giornata dedicata alla festa di Halloween, con giochi a tema e animazione.
I bambini si sfideranno e verranno premiati in modo con premi di cioccolato.
Collaborazione con la ‘Nazionale Italiana dell’Amicizia’.
Giovedì 3 novembre
Convegno Cioccolato&Turismo
Ore 10.30 piazza San Carlo – Casa CioccolaTò
Giornata sulla valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale del cioccolato.. Collaborazione con Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Turismo Torino e Provincia.
Venerdì 4 novembre
Unione felice tra cioccolato e caffè
Oropuro Caffè, main sponsor dell’edizione 2022 di CioccolaTò. Laboratori e degustazioni tra caffè e cacao per tutti i visitatori. Una giornata ricca di eventi, incontri e workshop in cui immergersi tra le raffinatezze e ricchezze del caffe tostato napoletano, con la riproduzione del procedimento di creazione della torrefazione.