sabato, Gennaio 28, 2023
HomeSportTorino-Juventus, Rodriguez è carico per il match: "Qui è derby tutti i...

Torino-Juventus, Rodriguez è carico per il match: “Qui è derby tutti i giorni”

L’aria di derby ha avvolto la città di Torino nelle ultime ore, così come sottolineato dalla grande affluenza allo stadio e dai biglietti venduti per l’occasione. Manca poco al fischio d’inizio per il match tra Torino e Juventus e l’atmosfera si è fatta rovente a seguito delle dichiarazione di Ricardo Rodriguez, difensore e capitano dei granata. Il calciatore svizzero si è espresso tramite una lettera condivisa su Repubblica e di seguito le sue parole.

Il derby si infiamma, Rodriguez lancia la sfida prima del match

Gli ultimi istanti che precedono il derby della mole tra Torino e Juventus, in programma sabato 15 ottobre alle ore 18 allo Stadio Olimpico Grande Torino, sono stati resi incandescenti dal capitano granata Ricardo Rodriguez. Lo svizzero infatti ha rilasciato una lettera condivisa su Repubblica di cui si può leggere un estratto:

Wallstreet English Torino

Per come lo vivo qui a Torino, invece, il derby è tutti i giorni. Ed esattamente come a Zurigo, anche qui ho la sensazione che Torino sia granata, molto più granata che bianconera. Quando lo dico in Svizzera ai miei parenti, agli amici, li sorprendo con questo. Come quando racconto che in ogni posto d’Italia dove sono stato, anche al Sud, anche nei luoghi più lontani da qui, ad accoglierci ho sempre trovato tifosi del Toro. Tra poche settimane io giocherò con la Svizzera il mio terzo campionato del Mondo: per un calciatore è un bel traguardo, una grande soddisfazione. Così come essere il capitano del Toro. Oggi mi ha dato anche la possibilità di essere giornalista per un giorno: spero di non avervi annoiato“.

Torino-Juventus, l’atmosfera del derby si surriscalda: le probabili formazioni

Il clima sarà bollente anche sul campo e la sfida tattica è già in atto a partire dalla scelta degli 11 titolari. Sembra essersi sciolto il rebus attaccante in casa Toro dato che Juric ha dichiarato la sua intenzione di partire dal 1′ senza una punta di ruolo per aumentare l’imprevedibilità della sua squadra. Allegri pare opterà per un 3-5-2 nel tentativo di dare solidità ai bianconeri. Le probabili formazioni:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Miranchuk.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy