mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeEventiRenzo Arbore: annullato il concerto al teatro Alfieri di Torino

Renzo Arbore: annullato il concerto al teatro Alfieri di Torino

Inizialmente programmata per lunedì 17 ottobre 2022, l’entourage dell’artista Renzo Arbore comunica ufficialmente la decisione di annullare la tournée, soprattutto per quel che concerne il concerto al teatro Alfieri di Torino. In un primo momento si ipotizzava a causa di problemi di salute, ma successivamente − e fortunatamente − le vere motivazioni sono state rivelate e sono legate ad una semplice questione di volontà professionale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla vicenda.

Il concerto di Renzo Arbore è stato annullato per impegni professionali

La paura era che l’artista, ormai 85enne, non fosse in grado di sostenere uno show dal vivo a causa di forza maggiore. C’è chi nei primi istanti successivi alla dichiarazione ha ipotizzato si trattasse di problemi di salute, ma i fan di Renzo Arbore possono tranquillizzarsi: si tratta di impegni puramente personali. La decisione è arrivata direttamente da Arbore, come verificato, ed è dipesa dalla sua volontà di dedicarsi a progetti televisivi collegati al mondo della musica e in cui può raccontarsi. La città di Torino non potrà godersi l’artista in live al teatro Alfieri, ma era auspicabile data l’età e le lunghe posticipazioni per COVID. Dunque è una separazione annunciata tra l’Orchestra Italiana e Renzo Arbore a Torino.

Il programma che è già andato in onda in televisione il 10 ottobre su Rai 5 è intitolato Appresso alla Musica, ed Enzo Arbore ha tanto spazio per poter saggiamente raccontare tutte le sue esperienze e i dietro le quinte. In totale saranno 20 puntate e si potrà guardare la trasmissione dal lunedì al venerdì alle 22.40.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy