martedì, Dicembre 6, 2022
HomeEventiTorino: tornano Automotoretrò e Automotoracing

Torino: tornano Automotoretrò e Automotoracing

Dal 9 al 12 febbraio prossimi, le rassegne dedicate al mondo dei motori di Automotoretrò e Automotoracing torneranno a Torino, presso Lingotto Fiere e l’Oval.

La prossima edizione di Automotoretrò a Torino si aprirà nel segno delle celebrazioni per il quarantesimo anniversario della kermesse. I soci della Scuderia Rododendri, infatti, diedero inizio alla tradizione nel 1983, allo scopo di far incontrare collezionisti, addetti ai lavori ed appassionati di auto classiche. Chiaramente, nel corso del tempo la fiera è cresciuta, includendo anche Automotoracing ed Automoto Green Future. Automotoretrò ed Automotoracing sono, ormai, un appuntamento fisso e molto atteso tra gli amatori delle quattro e due ruote vintage di Torino e non solo.

I dettagli dell’evento

Automotoretrò e Automotoracing non daranno solo spazio ai classici che impreziosiscono i garage di Torino. Le rassegne, infatti, ospiteranno anche esemplari Racing ed offriranno una vetrina al mondo del tuning, con un’attenzione importante nei confronti dei veicoli sostenibili e delle alte prestazioni. Ogni anno, l’evento conta oltre 1200 espositori, riscontrando un’affluenza particolarmente copiosa in termini di visitatori.

Wallstreet English Torino

Decine di migliaia di persone, infatti, accorrono a Torino da tutta Europa per ammirare le vetture messe in mostra durante Automotoretrò e Automotoracing. Un punto nevralgico della passione dell’automotive, che puntualmente accoglie grandi nomi dell’automobilismo e del motociclismo internazionali, oltre a presentare modelli elaborati in termini sportivi ed estetici. I biglietti per gli eventi saranno disponibili da dicembre 2022. Segnaliamo, inoltre, che all’Oval troveranno spazio Expo Tuning Torino ed un’ala dedicata alla mobilità sostenibile Automoto Green Future, nata nell’ottica della salvaguardia ambientale.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy