mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeEventiLitfiba in concerto a Stupinigi, le info

Litfiba in concerto a Stupinigi, le info

Tra le band più acclamate del panorama rock italiano, i Litfiba hanno scelto Sonic Park Stupinigi per una tappa del loro tour d’addio.

Arriverà il 9 luglio, come detto, allo Stupinigi Sonic Park, la band di Piero Pelù che, con “L’Ultimo Girone” celebrerà insieme ai fan gli oltre 40 anni di storia. Un tour d’addio all’insegna del rock per uno dei gruppi più stimati della scena rock italiana. Per la band, così come per i fan, il concerto sarà una festa per celebrare la conclusione di un capitolo adrenalinico come pochi: la fine della storia della band di Pelù e Ghigo Renzulli. Ad accompagnare i Litfiba in quest’ultima incursione, Luca Martelli alla batteria, Fabrizio Simoncioni alle tastiere e Dado Neri al basso.

Ulteriori info sul concerto

I Litfiba hanno costruito la loro fama attorno ad un sound travolgente ed un’attitudine unica. Furono pionieri della musica rock più cruda e diretta cantata in italiano. Ad oggi, contano milioni di dischi venduti, con una serie massiva di palchi calcati in giro per il mondo. Testi impegnati, battaglie civili ed argomenti delicati contraddistinguono la stragrande maggioranza dei testi appartenenti al catalogo della band che, a seguito di una lunghissima gavetta, è arrivata a toccare la stratosfera. Ad oggi, i Litfiba rappresentano uno degli atti più significativi per la storia del rock e della musica italiana. L’acquisto dei tagliandi in prevendita è già possibile, dal 24 marzo, sulle piattaforme di Ticketone. Il concerto a Stupinigi dei Litfiba si preannuncia uno degli eventi più attesi della stagione estiva piemontese.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy