mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeCultura"Corollaria", la mostra floreale alla Reggia di Venaria

“Corollaria”, la mostra floreale alla Reggia di Venaria

Arriva alla seconda edizione, dopo il successo ottenuto nel 2021, la mostra floreale Corollaria, ospitata dalla Reggia di Venaria, alle porte di Torino.

Si tratta della prima rassegna del Bel Paese dedicata all’arte floreale. Corollaria Flower Exihibition avrà luogo presso il meraviglioso edificio barocco della Reggia di Venaria dal 15 al 18 settembre prossimo. Durante la kermesse, appassionati e curiosi avranno modo di ammirare le opere di florovivaisti, fioristi e flower designer d’eccezione, provenienti da ogni angolo del Paese. Corollaria mostrerà innumerevoli forme di bellezza floreale, tra colori, profumi, emozioni e arte allo stato puro. Ad impreziosire l’evento in maniera ulteriore, poi, c’è la bellezza del contesto, in grado di sposarsi incantevolmente con il concept della mostra.

Dettagli sull’evento

Saranno ben sette le sale della Reggia di Venaria che saranno allestite per ospitare la tripudiante vivacità dei fiori e della natura. Corollaria occuperà il Rondò Alfieriano, la Cappella di Sant’Uberto, l’Anticamera dei Valletti a Piedi, la Sala di Diana e le Sale 17, 19 e 31. Le installazioni e gli spettacoli emozioneranno il pubblico grazie alle forme leggiadre e all’eleganza degli accostamenti di colore delle varie installazioni. Saranno diverse, inoltre, le esposizioni messe in mostra con, ognuna di esse, a presentare l’arte floreale in maniera diversa.

Wallstreet English Torino

Oltre alla messa in mostra delle varie opere dal significato particolare, i saloni ospiteranno anche esibizioni di arte performativa che uniranno il mondo dell’arte floreale alla musica e al movimento, offrendo esperienze full immersion nelle tematiche presentate dagli artisti in mostra. Si tratterà, insomma, di un’esperienza interattiva e dai particolari decisamente singolari. Sabato 17 settembre, inoltre, Corollaria sarà al centro di Una Notte alla Regia di Venaria, evento che inizierà alle 18.30 e terminerà a mezzanotte, in cui si potrà godere a pieno degli straordinari spazi della struttura storica.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy