martedì, Settembre 27, 2022
HomeEventiTorino Cocktail Week: date, ospiti e tutto ciò che c'è da sapere

Torino Cocktail Week: date, ospiti e tutto ciò che c’è da sapere

La quarta edizione della Torino Cocktail Week torna, a partire dal 15 al 25 settembre del 2022, attraverso un percorso che si annuncia come particolarmente ricco di attività, degustazioni e ospiti di grandissimo livello, per celebrare l’arte della miscelazione e della creazione di alcune delle bevande più amate e consumate in tutto il mondo. Nel 2019 ci fu il grande successo, con oltre 19mila cocktail serviti a 25mila persone e, a distanza di anni, Torino cerca di riportare in auge uno degli eventi più amati e attesi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Le parole dell’ideatore di Torino Cocktail Week

Nell’accogliere la quarta edizione di Torino Cocktail Week, l’ideatore dell’evento ha avuto modo di sottolineare la grande importanza di questa manifestazione culturale ed enogastronomica, evidenziandone i caratteri fondamentali.

Wallstreet English Torino

Emanuele Romagnoli, ideatore della Torino Cocktail Week, oltre che di altri format connessi al primo, ha spiegato quanto segue: “Diffondere la sperimentazione oltre ad una cultura del bere consapevole e responsabile è da sempre  l’obiettivo della manifestazione che dalla sua prima edizione offre esperienze uniche, originali e coinvolgenti intorno agli spirits di qualità. Torino è una città all’avanguardia nella ricerca rispetto al settore mixology / enogastronomico, in particolare a partire dagli ingredienti per questo non mancheranno workshop ed eventi rivolti ai professionisti del settore e non per favorire l’incontro tra brand, locali, e pubblico di appassionati”. 

Itinerario e percorso nel contesto della Torino Cocktail Week

In occasione della Torino Cocktail Week, che si svolgerà dal 15 al 25 settembre, sono diversi gli appuntamenti e gli ospiti previsti nell’ambito dell’itinerario dell’evento enogastronomico. Innanzitutto, si potrà godere dei riferimenti, in termini di miscelazione, provenienti da diverse città italiane, come Torino, Milano, Bologna, Rimini e tanto altro ancora.

Uno degli appuntamenti più attesi è la Cocktail Marathon, proposta in occasione delle prime serate dell’evento, che permetterà di realizzare una sfida tra vari barman, con il pubblico a decretare il vincitore. Stesso dicasi anche della Vermouth Competition, dove sarà premiato il liquore meglio interpretato e creato dai barman. Tra i tantissimi eventi previsti in occasione dell’itinerario, dunque, non resterà che godere al meglio della manifestazione e dell’evento, al fine di vivere una settimana di puro divertimento.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy