sabato, Gennaio 28, 2023
HomeEventiTorino in musica: tutto sulla stagione dei concerti

Torino in musica: tutto sulla stagione dei concerti

Sono mesi particolarmente immensi per Torino, pronta ad ospitare i concerti di gruppi e artisti di fama internazionale nelle sue location più congeniali.

Hanno registrato il tutto esaurito in men che non si dica, la stragrande maggioranza degli artisti che hanno annunciato date dal vivo a Torino. Dai Maneskin a Eros Ramazzotti, ma anche Claudio Baglioni, Venditti e De Gregori. Non solo teatri e club, ma anche strutture di grosse proporzioni e festival. Le band e gli artisti che arriveranno a Torino nei prossimi mesi hanno avuto modo di arrivare al sold out in maniera particolarmente celere. Ecco come la Mole sarà circondata di suoni e colori diversi: dal pop al rock, con concerti adatti davvero ad ogni età e tipologia di ascoltatore. La stagione dei concerti a Torino risulta particolarmente ricca di opportunità interessanti.

I live principali nel capoluogo piemontese

I Maneskin sono pronti ad infiammare Torino, il 25 febbraio prossimo, con una tappa del loro Loud Kids Tour, particolarmente attesa dagli appassionati sabaudi e non solo. La band romana si esibirà al PalaAlpitour, mentre il celeberrimo rapper sardo, Salmo, suonerà il 18 dicembre al palazzone di corso Sebastopoli. Il 14 dicembre sarà, invece, la volta di Biagio Antonacci e del suo Palco centrale tour, nella medesima location dove, tra l’altro, Il Volo giungerà la sera dopo. Sullo stesso stage, poi, gli spettatori avranno modo di ascoltare Alessandra Amoroso il 17 dicembre.

Wallstreet English Torino

Quello di Max Pezzali è uno dei concerti a Torino che hanno registrato il tutto esaurito già mesi fa. Con una tappa del Max 30 Tour, l’ex 883 arriverà, sempre in corso Sebastopoli, il 20 marzo del 2023. Eros Ramazzotti vi suonerà il 25 marzo prossimo, mentre Hans Zimmer proporrà un live il 1 maggio in cui eseguirà le colonne sonore da Oscar de Il Re Leone e di Dune. Claudio Baglioni sceglie, invece, il Teatro Regio, dove il 27 novembre presenterà il bis del suo concerto Dodici Note Solo. Paolo Conte punta sull’Auditorium del Lingotto per il suo spettacolo di beneficenza del 1 dicembre.

Il Teatro Colosseo vedrà l’icona del folk rock americano James Taylor salire sul palco il 3 novembre, mentre Steve Hackett dei Genesis lo farà il 15 dello stesso mese. Toccherà, poi, a De Gregori e Venditti, il 17 e 18 gennaio, ad Ermal Meta il 19 e 20 marzo e a Noemi il 7 dicembre. Tra le altre artist di elevata caratura che si esibiranno al Teatro Colosseo, poi, citiamo Francesca Michielin il 23 marzo. Il Teatro Concordia di Venaria Reale ospiterà, invece, Annalisa il 27 ottobre e La Rappresentate di Lista il 9 novembre. L’11 giugno, infine, sarà la volta di Tiziano Ferro all’Olimpico. Non mancano proposte interessanti anche dai club, con il festival C2C che ospiterà dal 3 al 6 novembre una kermesse d’eccezione a cui prenderanno parte nomi grossi come quelli dei Nu Genea, Jamie xx, Autechre e Pa Salieu, tra gli altri.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy