martedì, Dicembre 6, 2022
HomeCulturaDiritti per l'infanzia e l'adolescenza: Unicef e la settimana di iniziative a...

Diritti per l’infanzia e l’adolescenza: Unicef e la settimana di iniziative a Torino

Si è aperta ieri, la settimana dedicata ai diritti per l’infanzia, con una programmazione di attività da svolgere con Unicef Italia. Fino al 20 novembre 2022, in diverse sedi di Torino, verranno dedicate iniziative alla Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza: le diverse iniziative a Torino

Dal 14 al 20 novembre 2022 sarà attiva la tematica dei diritti per l’infanzia, supportata da numerose attività ed iniziative che si svolgeranno fra i Musei Reali, Palazzo Madama e altre sedi in città.

Wallstreet English Torino

Al centro dell’attenzione, i bambini ovviamente, la loro cura e crescita. La salvaguardia del loro mondo educativo e sociale, percorso infantile, oltre che adolescenziale. Ecco che si attivano i mondi della cultura, del cinema e della sanità, per tutelare i più fragili e dare supporto in vista di un futuro migliore.

A partecipare a questi eventi ci sarà anche Unicef Italia. E, il 17 novembre, presso Palazzo madama, verrà presentato, a partire dalle ore 10.30, il Cultural Welfare Center – Mille Culle nutrirsi di cultura, per tutta la famiglia. Parallelamente, ai MRT si svolgerà la cerimonia di attestato degli stessi, come “Musei Amici” per il sostegno ai bambini e agli adolescenti al loro sviluppo culturale.

Il 18 novembre è la volta del cinema: si proietteranno alcune pellicole per i ragazzi, al Museo del Cinema al Massimo. E, al termine, ci sarà un talk di approfondimento dei temi per l’infanzia e per l’adolescenza, direttamente con l’Unicef.

Infine, Corso Regina margherita si illuminerà di blu durante la sera del 20 novembre.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy