martedì, Dicembre 6, 2022
HomeCulturaPausa pranzo? Sì, ma parliamo d'Arte- mostre, artisti e tematiche con i...

Pausa pranzo? Sì, ma parliamo d’Arte- mostre, artisti e tematiche con i Lunch Talks

Oggi prendono il via i Lunch Talks, programma curato dal Castello di Rivoli, il quale prevede, ogni martedì dalle 13 alle 14, un incontro artistico negli spazi dell’Arena delle Gallerie d’Italia di Torino. Una pausa pranzo culturale, per parlare di tutto ciò che gira attorno all’arte per un totale di 12 appuntamenti.

Lunch Talks alle Gallerie d’Italia Torino: parliamo d’arte durante la pausa pranzo

In collaborazione con le Gallerie d’Italia di Torino, il Castello di Rivoli ha dato iniziativa ai Lunch Talks, letteralmente, “dibattiti a pranzo”, in riferimento al programma che si terrà ogni martedì, durante la pausa a pranzo appunto, per parlare del mondo dell’arte e della cultura, a partire da oggi fino a martedì 31 gennaio 2023.
Con l’appuntamento in Arena, Piazza San Carlo 156, il primo talk parte proprio oggi, il focus del dibattito si aggirerà attorno “L’arte digitale e i suoi precursori”. Il Lunch Talk racconta l’introduzione dell’arte digitale nelle prime opere tecnologiche degli Anni Sessanta, fino ad oggi, con le opere digitali e gli NFT.

Wallstreet English Torino

I Lunch talks vogliono essere un’occasione autentica di rivelazione dietro a domande singolari dell’Arte. E, proprio durante la pausa pranzo, tra un boccone e l’altro, dove gli organizzatori offriranno ai partecipanti una lunch box, si parlerà di grandi artisti e mostre, quadri e tematiche profonde.

Per gli appassionati d’arte che non hanno molto tempo, i Lunch Talks sono l’occasione perfetta per coniugare il piacere della tavola a quello dell’arte e della cultura.

Infine, l’evento termina con una visita per le mostre fotografiche negli spazi del museo.

A dirigere gli incontri ci sarà Carolyn Christov-Bakargiev, Direttore del Castello di Rivoli, Marcella Beccaria, Capo Curatore e Curatore delle Collezioni, e Marianna Vecellio, Curatore.

Per poter partecipare è necessaria la prenotazione: torino@gallerieditalia.com. Costo: 22 euro comprensivo di pasto e biglietto ingresso alle Gallerie.

Maggiori info: Lunch Talks – Parlare d’Arte | Gallerie d’Italia Torino (gallerieditalia.com)

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy