martedì, Dicembre 6, 2022
HomeTurismoTorino: tutto esaurito fino a metà novembre per le principali attrazioni turistiche

Torino: tutto esaurito fino a metà novembre per le principali attrazioni turistiche

Sono abbondanti le attrazioni turistiche nel mese di novembre a Torino. Tanto che i turisti e gli spettatori che arrivano da fuori hanno dovuto accelerare i tempi di prenotazioni, riservandosi almeno una stanza per poter visitare ciò che ha generato in loro curiosità e interesse; gli alberghi hanno dichiarato il ‘tutto esaurito’ fino a metà novembre, e a seguire, i maggiori ristoranti della città. Per i gestori sarà invece la prova del nove, dopo che l’anno scorso, anche a causa dell’emergenza Covid, non andò benissimo. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Torino, le principali attrazioni turistiche a novembre

Il capoluogo piemontese è stracolmo di gente nel mese di novembre: i ristoranti e gli alberghi sono pieni al 99% e ciò sarà sicuramente un bene per l’economia della città. Allo stesso tempo sarà un banco di prova per infrastrutture, mezzi di trasporto, gestione del personale, e così via. Una catena di montaggio che deve necessariamente essere rodata al meglio per mettere uno svolgimento ottimale, a dispetto dell’annata precedente con l’emergenza Covid che ancora pesava.

Wallstreet English Torino

Quest’incredibile popolamento a Torino, lo si deve alle interessanti attrazioni turistiche che hanno avuto luogo a partire dal ponte di Ognissanti, quest’anno ancora più caldo dal punto di vista climatico. Di seguito l’elenco delle principali attrazioni turistiche a Torino nel mese di novembre:

  1. Le Atp Finals al Pala Alpitour, dal 13 al 20 novembre
  2. Juventus-Inter all’Allianz Stadium, il 6 novembre
  3. Artissima, con il gazebo del cioccolato in via Roma, dal 4 al 6 novembre
  4. La Mostra dedicata a Frida Kahlo al Mastio della Cittadella, dal 1 ottobre 2022 al 26 febbraio 2023
  5. Torino City Marathon, con partenza e arrivo nella maestosa Piazza Castello, il 6 novembre
  6. Cristina D’Avena e i Gem Boy, al Teatro della Concordia di Venaria Reale, il 4 novembre

Una Torino ricca di eventi, tutto esaurito fino a metà novembre

L’importanza di questo periodo è fondamentale per la città di Torino per terminare tutti i lavori ancora in atto e farla apparire nel miglior modo possibile agli occhi di tutti.

L’Eurovision è ancora nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto il capoluogo piemontese in quel periodo; ma ad oggi tra eventi sportivi, musicali, fiere, mostre, vetrine con importanti addobbi di Halloween, il turismo è più che vivo, anche a causa di un clima caldo. Alberghi e ristoranti hanno esaurito i loro posti, così come è caccia al biglietto per le Atp Finals. Infine, per la partita Juventus-Inter sono rimasti solo posti in piedi.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy