martedì, Dicembre 6, 2022
HomeSportTour de France 2024: a Torino l'arrivo della terza tappa della Grand...

Tour de France 2024: a Torino l’arrivo della terza tappa della Grand Boucle

Secondo quanto riportato da Il Corriere di Torino, il progetto Tour de France 2024 in collaborazione con l’Italia vede spuntare una nuova ipotesi: la città di Torino potrebbe essere l’arrivo della terza frazione sulla mappa della Grand Boucle. Ecco le informazioni a riguardo.

Tour de France 2024: la terza tappa partirà dall’Emilia per concludersi a Torino

La terza tappa della Grand Boucle per il Tour de France 2024, partirà dall’Emilia per poi concludersi nella città di Torino. Questo per rendere omaggio, nel mezzo del percorso, ai luoghi di Fausto Coppi, detto il “Campionissimo”.

Wallstreet English Torino

Coppi sarà il terzo ciclista italiano a cui verrà fatto un omaggio durante il Tour de France: era già successo a Bartali e Pantani, con le rispettive tappe in Toscana e in Emilia-Romagna.

Per la regione Piemonte c’è però un’altra novità: si dovrebbe ospitare anche la partenza della quarta tappa, quella che poi ripoterà i ciclisti in gara fino in Francia a disputare la migliore seconda parte della “Corsa in Giallo” che nel 2024 non arriverà a Parigi, ma con tutta probabilità a Nizza.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy