martedì, Dicembre 6, 2022
HomeEventiAlba: in arrivo la locomotiva a vapore per portare la magia del...

Alba: in arrivo la locomotiva a vapore per portare la magia del Natale in città

A Torino la magia del Natale sarà restituita, in occasione di domenica 4 dicembre del 2022, per mezzo della locomotiva a vapore, che permetterà di portare i cittadini di Torino ad Alba, in occasione dell’ultimo weekend in cui si tiene la fiera internazionale del tartufo bianco. In questo modo, sarà possibile vivere a pieno le atmosfere natalizie presenti all’interno della città, in virtù dei villaggi natalizi presenti ad Alba e delle bellissime atmosfere invernali regalate dalla città. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del viaggio in locomotiva a vapore previsto per la cittadinanza.

Il programma del viaggio in locomotiva a vapore

A proposito del programma che porterà i cittadini di Torino a giungere ad Alba per mezzo della locomotiva a vapore, bisogna sottolineare innanzitutto le prime tappe che saranno tenute all’interno del mezzo di trasporto stesso. Dopo un iniziale trasporto in treno che porterà, presso la città di Asti, alle ore 10:00, sarà possibile entrare all’interno della locomotiva a vapore, che porterà i cittadini di Torino presso Alba intorno alle 11:25; qui, i torinesi incontreranno numerose atmosfere natalizie e, soprattutto, tutti i simboli più puri della stagione invernale, determinati anche dalle numerose specialità e attrazioni previste all’interno della città di Alba.

Wallstreet English Torino

Innanzitutto, sarà possibile godere di una visita al mercato internazionale del tartufo bianco di Alba, all’interno del quale gustare e acquistare le eccellenze locali. In secondo luogo, si potrà godere di una bella visita guidata presso i ritrovi più importanti della città, come le Cento torri e Alba Città creativa Kids.

Lo spettacolo delle luci natalizie nella città di Alba

Il vero spettacolo natalizio sarà dettato da una passeggiata che i cittadini terranno all’interno della città di Alba, per godere della bellezza delle noci natalizie. Man mano che si avanzerà verso sera, infatti, la città di Alba svelerà tutta la sua grande attrazione invernale, per mezzo di slitte cariche di doni, luci natalizie, laboratori per i più piccoli, regali per i bambini e tanto altro ancora. Il ritorno è previsto alle ore 17:15, ancora una volta sulla locomotiva a vapore, dove saranno distribuiti i dolcetti natalizi a tutti i presenti. L’arrivo a Torino è previsto intorno alle ore 19:00.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy