Il rinnovo di Sasa Lukic con il Torino è ancora in bilico nonostante il ruolo primario assunto dal centrocampista serbo nel gioco di Ivan Juric. Il problema resta legato ai rapporti del calciatore con la società, siccome per i dirigenti non c’è stata professionalità durante il mercato estivo. La volontà di Lukic era di essere ceduto e ha mancò ad alcuni allenamenti per questo, innervosendo la società granata. La domanda da porsi è se effettivamente ci sarà il rinnovo: ecco le dichiarazioni del calciatore.
Rinnovo Lukic: le dichiarazioni del calciatore serbo
La scadenza del contratto di Sasa Lukic è fissata a giugno 2024. Ciò porterà un avvicinamento con tanto di riappacificazione tra le parti, ossia il calciatore e i dirigenti, oppure sarà motivo valido per vendere il serbo ed incassare l’estate prossima? Juric qualche mese fa si era impegnato per far sì che Lukic potesse restare al Toro, ma in prossimità della scadenza del suo contratto, i dubbi riaffiorano. Il centrocampista si è espresso pubblicamente ai microfoni, rilasciando delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa:
“Il mio contratto scadrà tra un anno e mezzo e con la società stiamo parlando: la partita è aperta, se saremo tutti felici meglio. Il pomeriggio di Ferragosto mi sono presentato al campo, ho riunito il gruppo chiedendo scusa: da quel momento mi sono detto di dare ancora di più di quello che, di solito, do. Un piccolo messaggio alla gente proprio sul tema del mio futuro: nessuno sarà autorizzato a parlare a nome mio”.
Restano i dubbi sul futuro, ma Lukic sembrerebbe predisposto a restare al Torino in un clima di totale serenità. Si vedrà nel corso dei mesi se le condizioni verranno rispettate dal calciatore e soprattutto dalla società.