sabato, Gennaio 28, 2023
HomeSportRowing for Paris 2024: il programma della 16esima edizione a Torino

Rowing for Paris 2024: il programma della 16esima edizione a Torino

Nel weekend 22-23 ottobre si terrà a Torino una delle più attese e importanti manifestazioni sportive dedicate ad atleti con disabilità: la Rowing for Paris 2024 –Paralympic Games 2024. La 16° edizione, organizzata dalla Società Canottieri Armida, darà spazio non solo a gare e divertimento, ma anche a tutto ciò che riguarda il tema dell’inclusione all’interno di realtà sportive e non. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere sulla 16° edizione di Rowing for Paris 2024.

Rowing for Paris 2024: tutte le informazioni sulla 16esima edizione a Torino

Nel weekend 22-23 ottobre la SC Armida e la città di Torino ospiteranno la 16° edizione del Trofeo Rowing for Paris 2024, una manifestazione remiera sportiva che ogni anno vede protagonisti Pararowers e Special Olympics – atleti con disabilità sia fisiche e motorie, sia intellettive – pronti a sfidarsi in una gara di canottaggio che partirà dalla sede dell’Armida in Viale Virgilio 45.

Wallstreet English Torino

Per le regate che si terranno di sabato e domenica, è prevista la partecipazione di più di 200 atleti italiani e non solo; alla Rowing for Paris 2024 si sfideranno, infatti, quattro club remieri internazionali – Bradford Amateur Rowing Club (Inghilterra), SUABC Stratford Upon Avon Boat Club (Inghilterra), Shandon Boat Club Cork (Irlanda), Viana Remadores do Lima Viana do Castelo (Portogallo) – contro Esperia Torino, RYC Savoia, AC Flora, Ilva Bagnoli, SC Padova, C Gavirate, Brindisi Rowing Club, Accademia del Remo e dello Sport, SC Milano, Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Livorno, SC Telimar, CC Irno, SC Adria 1877, La Missione Sportiva Sarzana (Sp), Polisportiva Mandello, RCC Tevere Remo, Lago di Pusiano.

Rowing for Paris 2024: sponsor e partnership dell’evento

Oltre alle regate, però, si terranno, durante le tre giornate da venerdì a domenica, anche workshop e incontri per discutere di importanti tematiche quali il riconoscimento della disabilità e la conseguente inclusione necessaria per permettere a chiunque di dedicarsi all’attività sportiva quotidianamente. Rowing for Paris 2024 ha ricevuto il sostegno di numerosi sponsor – quali SeventyFour, Filippi, Coop, Garofalo, Uliveto, Instax, Concept2, Mectronic, Sensor Medica, Destinazione Benessere, Insieme Contro Il Cancro – ma anche di rinomati partner istituzionali come la Federazione Sportiva Nazionale Riconosciuta Dal CONI, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, il Comitato Italiano Paraolimpico, l’Istituto per il Credito Sportivo e SuperAbile INAIL.

Laura Minervini
Laura Minervini
Laureanda in Scienze della Comunicazione e appassionata di cinema, filosofia e informazione.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy