martedì, Dicembre 6, 2022
HomeSportMondiale in Qatar: i cinque convocati del Torino in nazionale

Mondiale in Qatar: i cinque convocati del Torino in nazionale

Manca poco all’inizio dei Mondiali in Qatar, il cui esordio sarà segnato dal match tra Qatar, padroni di casa, e l’Ecuador. Sono tanti i convocati direttamente dal campionato italiano, e il Torino ne avrà addirittura cinque impegnati con le rispettive nazionali; solo Juventus, Milan e Inter hanno più calciatori convocati dei granata. Ecco i nomi dei cinque convocati del Torino al Mondiale in Qatar.

Mondiale in Qatar: i nomi dei cinque convocati del Torino in nazionale e i loro impegni

I convocati per il Mondiale in Qatar provenienti dal campionato italiano sono tanti. Dal Torino di Juric sono stati chiamati i seguenti calciatori ad aiutare la propria nazionale a far bene: Sasa Lukic, Nemanja Radonjic e Vanja Milinkovic-Savic sono stati convocati dalla Serbia dal ct Dragan Stojkovic; Ricardo Rodriguez e Nikola Vlasic sono i restanti due convocati, rispettivamente da Svizzera e Croazia, dai ct Murat Yakin e Zlakto Dalic.

Wallstreet English Torino

Per quanto riguarda gli impegni di queste nazionali, si segnala che Serbia e Svizzera sono nello stesso girone (G) in compagnia di Brasile e Camerun a comporre il quadretto. Le due nazionali si sfideranno, e con loro anche quattro calciatori su cinque del Torino. Ma prima la Svizzera esordirà venerdì 24 novembre alle 11:00 contro il Camerun, poi affronterà il Brasile lunedì 28 novembre alle 17:00, e solo alla fine ci sarà il match con la Serbia, fissato al 2 dicembre alle 20:00. La Serbia invece inizierà il suo percorso il 24 novembre alle 20:00 contro il Brasile, e prima di terminare con la sfida potenzialmente decisiva con la Svizzera di Rodriguez, affronterà il Camerun il 28 novembre alle 11:00.

La Croazia è nel gruppo F con Belgio, Canada e Marocco. Esordio programmato al 23 novembre alle 11:00 contro il Marocco, poi il 27 novembre alle 17:00 contro il Canada e infine l’1 dicembre alle 16:00 contro il Belgio, sfida più complessa dell’intero girone.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy