mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeSportCalciomercato Juventus: Scalvini in arrivo a gennaio dall'Atalanta?

Calciomercato Juventus: Scalvini in arrivo a gennaio dall’Atalanta?

Giorgio Scalvini è sicuramente una delle rivelazioni del campionato italiano di Serie A. A seguito di un avvio di stagione particolarmente felice per il difensore dell’Atalanta, spesso impiegato anche come centrocampista da parte del tecnico Giampiero Gasperini, diverse squadre italiane e internazionali si sono mosse verso il difensore italiano, tra cui anche la Juventus. Tutti conoscono i bei rapporti che ci sono tra Juventus e Atalanta, soprattutto in virtù di un calciomercato che, spesso, ha visto alcuni calciatori muoversi verso l’una o l’altra formazione. Tuttavia, Giampiero Gasperini sarebbe interessato a blindare il calciatore almeno fino a fine stagione 2023. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della possibilità, da parte della Juventus, di acquistare il calciatore già a gennaio.

La posizione dell’Atalanta su Giorgio Scalvini

Negli ultimi anni, la Juventus ha messo a segno una serie di colpi molto importanti durante il calciomercato invernale, soprattutto nell’ottica di rinnovare e migliorare la propria stagione di Serie A a seguito di un inizio stentato.

Ad esempio, nel calciomercato del 2022, era arrivato dalla Fiorentina l’attaccante Dusan Vlahovic, una delle punte di diamante del campionato italiano di calcio. Adesso, la Juventus sarebbe fortemente interessata ad acquistare le prestazioni del calciatore italiano Giorgio Scalvini, a seguito di un inizio di campionato particolarmente importante per il giovane difensore.

La retroguardia della Juventus soffre molto per la partenza di Chiellini e per la condizione non ottimale di Bonucci, oltre che per il trasferimento di De Ligt che, spesso, obbliga la Juventus ad adattare alcuni terzini in modo da fargli giocare in quanto difensori centrali.

Scalvini, invece, ha dimostrato non soltanto ottime doti difensive, ma anche una buona propensione al gol e all’attacco, come dimostrato dalla rete contro la Roma. Gasperini, però, sarebbe interessato a blindare il calciatore almeno fino alla fine del campionato italiano del 2023, come sottolineato in più occasioni; per questo motivo, a meno di offerte clamorose, l’Atalanta non dovrebbe cedere Scalvini già a gennaio, nonostante l’interesse di numerose big come la Juventus.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy