martedì, Dicembre 6, 2022
HomeSportATP Finals di Torino: il programma del 14 novembre e i match...

ATP Finals di Torino: il programma del 14 novembre e i match in calendario

Le ATP Finals di Torino si sono aperte in occasione di domenica 13 novembre del 2022, attraverso due sfide particolarmente importanti che hanno destinato, al pubblico presente a Torino, già una grande sorpresa. A seguito dell’incontro pomeridiano, che ha visto Casper Ruud battere in due set il canadese Félix Auger-Aliassime, uno tra i tennisti più in forma alle ATP Finals di Torino, nell’incontro serale lo statunitense Fritz ha battuto Nadal per due set a zero, lasciando un grande sgomento tra gli spettatori presenti allo stadio. Nel programma nel 14 novembre del 2022, altre sfide di importantissimo valore sono previste per gli spettatori a Torino. Ecco di quali si tratta e tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei match in calendario e del programma delle ATP Finals di Torino in occasione del 14 novembre del 2022.

Gli incontri di doppio previsti il 14 novembre del 2022

Il programma delle ATP Finals di Torino si apre con le sfide di doppio, che fanno registrare un interesse minore rispetto alla grande attesa per quanto riguarda le sfide in singolare ma che, comunque, promettono grande spettacolo. Si inizia con il match 11.30 Koolhof/Skupski contro Kokkinakis/Kyrgios, che vede i due australiani in campo a seguito dei grandi risultati maturati nel 2022, tra cui la vittoria dell’Australian Open in doppio. Alle 18.30, invece, è prevista la sfida tra Mektic/Pavic e Dodig/Krajicek.

Wallstreet English Torino

I match in singolare della giornata: Medvedev-Rublev e Djokovic-Tsitsipas

Accanto ai match di doppio precedentemente considerati, il programma giornaliero delle ATP Finals di Torino prevede anche degli incontri in singolare. Si inizia con la grande sfida delle 14:00, che vede opposti Medvedev e Rublev. I due tennisti russi hanno avuto un 2022 particolarmente complicato, sia per quel che concerne l’esclusione dal Wimbledon che ha riguardato tutti i tennisti russi, sia per risultati non soddisfacenti, soprattutto per quanto riguarda l’ex numero 1 del mondo Medvedev, che ha vinto un solo torneo.

Per questo motivo, la sfida tra i due tennisti promette sicuramente bene in termini di riscatto da parte di entrambi. Alle 21 invece, è previsto il match clou del giorno, tra Novak Djokovic e Tsitsipas. Il tennista serbo, che aveva accumulato un numero esorbitante di vittorie consecutive, nonostante gli stop per la mancata vaccinazione, è uscito sconfitto soltanto in finale a Parigi-Bercy, dal danese Rune, presente in quanto riserva alle ATP Finals di Torino. Per Tsitsipas, invece, c’è l’opportunità di guadagnare il primo posto nella classifica ATP qualora il tennista greco vinca il torneo, dunque la sfida è sicuramente importantissima.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy