martedì, Dicembre 6, 2022
HomeEventiPFM in concerto a Torino: date, quando inizia, biglietti e prezzo

PFM in concerto a Torino: date, quando inizia, biglietti e prezzo

La PFM, acronimo che sta per Premiata Forneria Marconi, è una delle band più importanti nel panorama musicale italiano. La formazione musicale, che ha fatto la storia in virtù della collaborazione con Fabrizio De André, e soprattutto sulla base delle introduzione del vero e proprio progressive rock in Italia, sarà in concerto a Torino in occasione del 16 novembre del 2022, alle ore 21:00. La band in questione si riunisce per celebrare i 50 anni di carriera che vanno dal 1972 al 2022. Band particolarmente longeva, che si è formata ufficialmente nel 1971, con la pubblicazione di 49 album ufficiali, è tra le formazioni artistiche più importanti nel panorama italiano e internazionale. Il concerto al Teatro Colosseo di Torino rappresenta, sicuramente, un’occasione particolarmente importante per godere della bellezza della loro musica in concerto. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di quando inizia, date, biglietti e prezzo.

Il concerto della PFM a Torino: tutte le tappe della carriera della band che saranno esibite

Il concerto della Premiata Forneria Marconi a Torino, nel contesto del Teatro Colosseo della città, permetterà di rivivere 50 anni di carriera della band, che ha collaborato con Fabrizio De André nella realizzazione di alcuni celebri brani del cantante genovese, riadattati con sonorità progressive e stili musicali completamente differenti. Da Storia di un Minuto a Ho sognato pecore elettriche, passando per la poesia di Fabrizio de André, la PFM permetterà di rivivere gran parte della propria carriera in modo esaustivo, per mezzo di un concerto assolutamente importantissimo. La band sarà introdotta dai Barock Project, scelta direttamente dalla PFM tra i gruppi più importanti nel panorama progressive rock internazionale.

Wallstreet English Torino

Concerto della PFM a Torino: biglietti, prezzo e orario

Il concerto della PFM a Torino, nel contesto del Teatro Colosseo, ci sarà in occasione del 16 novembre del 2022, a partire dalle ore 21:00; è ancora possibile acquistare i biglietti attraverso la piattaforma TicketOne. Soltanto per la Poltronissima, infatti, i biglietti sono esauriti, mentre restano ancora disponibili i biglietti per poltrona, Galleria A e Galleria B. I prezzi partono da €30 per la Galleria B fino ai 46 euro della Poltrona, mentre un posto in Galleria A ha il costo di 35 euro.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy