sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNewsMovida a Torino: 12 locali sanzionati per disturbo della quiete pubblica

Movida a Torino: 12 locali sanzionati per disturbo della quiete pubblica

La movida a Torino continua a mostrare i suoi effetti negativi, soprattutto per quel che concerne la tranquillità pubblica di tantissime famiglie e persone che abitano in luoghi particolarmente ricchi di fermento; per questo motivo, nelle ultime ore del 13 e del 14 novembre del 2022, sono stati controllati ben 56 locali da parte di polizia, carabinieri e guardia di finanza, oltre che della polizia municipale di Torino. Il risultato è stato chiaro per gli esercenti: ben 12 locali sanzionati, di cui 3 in zona Santa Giulia.

Le sanzioni a Torino: tutte le violazioni segnalate alla polizia

Su 56 locali controllati a Torino, 12 sono stati sanzionati a seguito dell’intervento di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale di Torino. Le aree più intense della movida a Torino hanno fatto registrare, infatti, violazioni del regolamento di polizia urbana per la tutela della tranquillità pubblica. In poche parole, sono stati violati i termini del regolamento, per cui molti locali hanno ricevuto delle sanzioni nella città di Torino.

Wallstreet English Torino

In particolar modo, tra gli esercizi sanzionati ci sono tre locali in zona Santa Giulia, due bar di Piazza Vittorio Veneto e cinque locali in zona San Salvario. Le sanzioni hanno riguardato, nella maggior parte dei casi, la violazione della tutela della tranquillità pubblica, mentre, per quanto riguarda i bar di Piazza Vittorio Veneto, è stato segnalato un assembramento che arrecava disturbo ai residenti. Per un esercizio in zona San Salvario, inoltre, è stata registrata anche occupazione di suolo pubblico non autorizzata; in un locale del Quadrilatero Romano, invece, è stata segnalata anche una violazione relativa a inquinamento acustico, per cui è stato preso un provvedimento amministrativo.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy