mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNewsTorinoFilmLab: doppio appuntamento online e in presenza per il Meeting Event 2021

TorinoFilmLab: doppio appuntamento online e in presenza per il Meeting Event 2021

La 14. edizione del TFL Meeting Event raddoppia e comincia con una versione offline a Torino dal 29 novembre al 1° dicembre, con momenti di presentazione e networking, incontri one-to-one e la conclusiva cerimonia di premiazione; per proseguire dal 6 al 10 dicembre, con un programma online arricchito di panel, talk e insights che mostreranno altre sfaccettature della community di creativi e professionisti del TFL.

20 progetti di lungometraggio che hanno partecipato al programma SCRIPTLAB lavorando allo sviluppo della sceneggiatura; 10 progetti di FEATURELAB, opere prime o seconde, sia di finzione che documentari, che nel percorso TFL hanno affrontato vari aspetti del filmmaking, dalla scrittura alla produzione, dalla regia alla distribuzione; 7 film sviluppati negli anni passati dal TFL, e ora pronti a esordire nel circuito dei festival internazionali, svelati durante lo show case TFL COMING SOON.

ArredareModerno

Il roster di talenti del TorinoFilmLab 2021 include 55 tra sceneggiatori, registi, produttori da 36 diversi paesi pronti a calcare il palco della Scuola Holden di Torino, da anni trampolino di lancio dei progetti targati TFL, e a presentarsi davanti al pubblico industry di produttori, sales agent, distributori, rappresentanti di festival e di film fund di tutto il mondo in cerca di nuovi talenti su cui puntare.

Tra i partecipanti il produttore finlandese Jussi Rantamäki, il produttore egiziano Ahmed Amer, la regista Nathalie Álvarez Mesén.

Nel 2021 il TorinoFilmLab ha raccolto molti frutti di questi 13 anni di attività toccando quota 144 film realizzati dal 2008, grazie al numero record di 23 lungometraggi che in un solo anno hanno esordito a festival internazionali, dopo il lavoro di sviluppo creativo e perfezionamento delle fasi che portano alla produzione fatto grazie al TFL.

Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 29 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l' attulità.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy