Torino Pocket, la guida di Lonely Planet in regalo per i turisti
Da Claudio Pezzella
Aprile 25, 2022
La nuova collaborazione tra Lonely Planet, Città di Torino e Turismo Torino e Provincia ha reso disponibile al download gratuito la guida online Torino Pocket, con la quale poter visitare la città al meglio.
Un’iniziativa mirata ed efficace, nata all’alba di una stagione d’eventi particolarmente prestigiosa, trainata da una kermesse d’eccezione: Eurovision Song Festival. Proprio in occasione dell’evento, dal 4 al 14 maggio e dall’11 al 20 novembre per le Nitto ATP Finals, Torino Pocket sarà, come detto, in download gratuito. La guida sarà, come possiamo vedere, disponibile gratis solo lungo un lasso di tempo limitato. Offrirà ai turisti la possibilità di scoprire e vivere la città a pieno.
La guida e l’iniziativa nel dettaglio
Torino Pocket segue una struttura a quartieri, in modo da rendere ogni zona d’interesse per i turisti disponibile a colpo d’occhio. Inoltre, i visitatori avranno modo di concedersi gite nelle vicinanze, godendo di tutte le principali attrazioni che il meraviglioso capoluogo piemontese può offrire: dalla Reggia di Venaria Reale al Parco La Mandria, fino ad arrivare ai Musei e al Castello di Rivoli. Ad ogni quartiere sarà dedicato un itinerario tematico che i turisti potranno percorrere a piedi. La guida segnalerà zone di ristoro tipiche, pasti tradizionali, luoghi dedicati allo shopping e vari punti da vedere. Come ogni itinerario che si rispetti, Torino Pocket sarà arricchita di letture, approfondimenti e curiosità sui luoghi interessati.
La guida sarà disponibile sulla pagina dedicata di Lonely Planet Italia. Inoltre, l’azienda si impegna a promuoverla attraverso 10.000 card promozionali, la divulgazione sui canali social di Lonely Planet ed inviti dedicati sulla newsletter. Non solo, la mappa turistica della città stampata in 15.000 copie, presenterà un QR Code che indirizzerà i dispositivi degli users sulla pagina di download di Torino Pocket e a quella di Torino in tasca; guida realizzata da Turismo Torino e Provincia in inglese e francese. Un’iniziativa decisamente utile ed interessante, per la quale organizzatori ed Istituzioni si dicono davvero orgogliosi.
Articolo precedente
Migliora la qualità dell’aria in Piemonte, i dati
Articolo successivo
COVID: i dati rivelano diverse varianti nel Po
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.