Ormai, manca poco più di un mese all’apertura dei cancelli di Eurovision, l’attesissima kermesse musicale europea che, quest’anno, sarà ospitata proprio dalla città di Torino. A partire da giovedì 7 aprile, i potenziali spettatori avranno, finalmente, la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita sulle piattaforme dedicate.
Eurovision a Torino ha rappresentato e continua ad essere, il fiore all’occhiello della stagione d’eventi primaverile della città della Mole. Attesissimo da appassionati, turisti, Istituzioni e commercianti, Eurovision non si limiterà ad illuminare di ulteriore lustro il meraviglioso capoluogo piemontese; giovando profondamente all’economia della città e, in generale, della regione. Negli ultimi mesi si è parlato tanto dell’evento, con i vari dettagli in merito ad eventi collaterali, iniziative e location forniti gradualmente dagli organizzatori. Manca davvero poco all’apertura delle danze e, per questo, è bene documentarsi sulle varie serate del contest e sui particolari riguardanti i biglietti.
Tutte le info sui tagliandi
Come detto, la prevendita dei biglietti di Eurovision partirà giovedì 7 aprile 2022, dalle ore 10. Si prevede già un putiferio sulla piattaforma online di Ticketone, per accaparrarsi gli agognati tagliandi. Ciò nonostante, a pochi giorni dall’apertura delle vendite, non sono stati forniti dettagli sui prezzi. Basandosi sui dati delle scorse edizioni, il costo dei biglietti potrebbe variare in funzione delle serate a cui si decide di prendere parte e, ovviamente, dei posti. In passato, il prezzo si aggirava tra gli 80 e i 300 euro. Solitamente, le serate più importanti sono:
- La prima semifinale, che si terrà il 1 maggio dalle 21, in cui si sfideranno Albania, Lettonia, Svizzera, Slovenia, Bulgaria, Moldavia, Ucraina, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Armenia, Austria, Danimarca, Croazia, Grecia ed Islanda.
- La seconda semifinale, con 18 Paesi in gara: Australia, Cipro, Serbia, Georgia, Azerbaigian, Finlandia, San Marino, Malta, Israele, Montenegro, Romania Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Svezia, Macedonia del Nord, Irlanda ed Estonia.
- La finale, 14 maggio alle 21, in cui si sfideranno i Paesi finalisti più Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito che vi accederanno di diritto.
Coloro che hanno seguito i dettagli di Eurovision in passato sanno già che la kermesse principale si svolgerà al PalaAlpitour. Tra gli altri eventi connessi a quello principale, poi, vale la pena citare i Jury Show e i Family Show; rispettivamente prove generali aperte al pubblico ed eventi pomeridiani dedicate a famiglie con figli.