venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiTorino: al via il bando per gli eventi estivi

Torino: al via il bando per gli eventi estivi

Torino punta all’open air e al verde per la sua kermesse estiva, il cui bando per gli eventi è già stato avviato.

Il Comune di Torino ha emesso, martedì 29 marzo scorso, il nuovo bando per la creazione di eventi sul suolo pubblico. La kermesse interesserà la Città della Mole dal 1 giugno al 30 settembre, offrendo un’ampia gamma di scelte alla pletora di turisti e cittadini alla ricerca di svago durante la stagione calda. Non saranno solo eventi di grandi proporzioni. Il bando è aperto ad enti e associazioni locali con l’obiettivo di riempire parchi e piazze, con un’attenzione maggiore nei confronti delle zone di periferia.

Info sul bando

Sarà attivo fino al 20 aprile prossimo, il nuovo bando per gli eventi estivi emanato dal Comune di Torino e consultabile sul sito ufficiale della Fondazione per la Cultura della città. L’azione promossa dalla Giunta ha come obiettivo la definizione di un piano della durata biennale per eventi e manifestazioni. Ammontano a 300 mila euro, i fondi stanziati per ogni anno da spartire tra le proposte che vinceranno la gara.

Sarà la Fondazione per la Cultura di Torino, sotto autorizzazione del Comune, a stabilire i progetti più validi. Fatta eccezione dei luoghi ad interesse storico della città, i partecipanti avranno modo di proporre i loro eventi in parchi e piazze della città. I progetti saranno divisi in fasce di budget. Agli eventi con una spesa pari o superiore a 80 mila euro, con una durata di almeno 20 giorni di attività, saranno destinati 40 mila euro. I primi sei eventi in graduatoria, invece, con spese pari o minori a 20 mila euro, con almeno dieci giorni di programmazione, riceveranno 10 mila euro.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy