domenica, Febbraio 5, 2023
HomeNewsLa Mole Antonelliana risplende dei colori della pace a sostegno dell'Ucraina

La Mole Antonelliana risplende dei colori della pace a sostegno dell’Ucraina

Anche Torino sostiene l’Ucraina in questa situazione di grande disagio. Un gesto simbolico, ma molto importante. Questo fine settimana, la Mole Antonelliana si è illuminata con la bandiera della pace ed i suoi colori, proiettati verso il cielo e tutta la città.

Anche la Città di Torino dice no alla guerra contro l’Ucraina e proietta la bandiera della pace

Come molte città, Paesi ed intere Nazioni europee, anche la Città Metropolitana di Torino fa sentire la sua vicinanza allo Stato ucraino. Già dopo aver illuminato il monumento simbolo del capoluogo piemontese dei colori giallo e blu, della bandiera dell’Ucraina, la Mole Antonelliana si illumina con la bandiera multicolore della pace, ben visibile nelle serate del 26 e 27 febbraio 2022.

Wallstreet English Torino

Numerose le manifestazioni nelle piazze e cortei contro Putin e la sua guerra. E, proprio sabato mattina, i cittadini torinesi si sono incontrati in piazza Castello per manifestare contro questa scellerata invasione.

A presenziare la manifestazione c’erano anche il sindaco Stefano Lo Russo e Maria Grazia Grippo, presidente del Consiglio comunale di Torino.

Un gesto di solidarietà, visibile da tutta la città. L’imponente Mole Antonelliana, che regna sul panorama torinese, si è illuminata di tutti i colori simbolo della pace e con la scritta stessa al centro.

Un gesto di vicinanza e sostegno all’Ucraina ed ai cittadini ucraini che si trovano in seria difficoltà e in situazioni di disagio e preoccupazione. Una richiesta silente, contenete il pensiero di tutti: pace. Finire con questo massacro inutile e cercare di trovare un accordo in termini pacifici.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy