giovedì, Maggio 30, 2024
HomeNewsTeleriscaldamenti, IVA dal 22% al 5%: sconto per 450mila torinesi

Teleriscaldamenti, IVA dal 22% al 5%: sconto per 450mila torinesi

I cittadini di Torino e della provincia di Torino possono esultare, dal momento che in occasione dei mesi di gennaio, febbraio e marzo riceveranno un importante sconto in bolletta per quel che concerne il tema di teleriscaldamenti. Grazie alla proposta della Lega, infatti, sarà possibile far scendere l’aliquota IVA dal 22% al 5% per 450.000 torinesi, che riceveranno uno sconto in bolletta particolarmente agevole.

La soddisfazione della deputata leghista Elena Maccanti

La deputata leghista Elena Maccanti ha spiegato, con grande soddisfazione, l’operato ottenuto da parte della terza forza politica presente nella maggioranza al governo. Grazie ad una manovra realizzata con la collaborazione di Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti, l’aliquota IVA è stata ridotta dal 22% al 5%, per quel che concerne il teleriscaldamento nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2023.

Di seguito le sue parole: “La Lega chiedeva questa agevolazione da mesi e, finalmente, oggi è stata data una risposta concreta sul caro energia in termini di aiuti a famiglie e imprese”.

E ancora: “Grazie alla Lega, e in particolare al vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, è stata ridotta l’aliquota Iva dal 22% al 5% per il teleriscaldamento per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2023”. 

Sconto in bolletta per 450mila cittadini: chi lo riceverà

il provvedimento precedentemente citato porterà a risparmiare in bolletta circa 450.000 torinesi. Non soltanto, infatti, i cittadini di Torino risparmieranno in bolletta per quel che concerne il teleriscaldamento, ma anche tutti coloro che vivono nella città metropolitana riceveranno un importante sconto: si parla dei cittadini di Beinasco, Moncalieri, Collegno, Grugliasco, Nichelino e Rivoli.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy