giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeCulturaCasting a Torino per il nuovo film di Gianluca Jodice: come candidarsi

Casting a Torino per il nuovo film di Gianluca Jodice: come candidarsi

A Torino si possono trovare nuove opportunità e queste ultime adesso le può fornire anche Gianluca Jodice, regista italiano che sta realizzando un nuovo film e che è pronto ancora una volta a fare parlare di sé con le sue doti. Come candidarsi e tutto ciò che c’è da sapere sui casting a Torino per il nuovo film Le Déluge.

Chi è Gianluca Jodice

Gianluca Jodice è un regista che ha esordito con l’apprezzato film storico “Il Cattivo Poeta“, il quale racconta la vita di Gabriele D’Annunzio ed ha come protagonista Sergio Castellitto.

L’opera è stata molto apprezzata e si è portata a casa diverse nomination ai David di Donatello 2021, tra cui quelle per il miglior regista esordiente ed il miglior attore protagonista, vincendo inoltre quelle per la miglior fotografia e per i migliori costumi. Il suo nuovo film, intitolato “Le Déluge“, sarà ambientato nel 1700 e sarà prodotto dalla Ascent Film.

Tutti i dettagli per i casting a Torino del film di Gianluca Jodice

La produzione cerca una ragazza che abbia un’età compresa tra i 12 ed i 14 anni (con conseguente autorizzazione scritta dei genitori), mentre invece, per quanto riguarda le comparse, si ampliano gli orizzonti: si cercano infatti sia uomini che donne per un’età che va dai 18 ai 75 anni.

Essendo un film storico, sono assolutamente vietate persone in cui siano estremamente visibili degli elementi risalenti alla modernità, come piercing e tatuaggi evidenti in parti solitamente scoperte del corpo come per esempio il volto. Tra questi non sono accettate pettinature rasate e la presenza di barba da parte degli uomini, mentre da parte delle donne si preferirebbe una pettinatura lunga senza l’utilizzo di tinte per capelli.

Se sono stati elencati gli elementi da non presentare ai casting, la produzione inoltre cerca specificatamente degli uomini che sappiano suonare il tamburo o che sappiano cavalcare.

Si preferirebbe che ogni persona candidata sia già residente in Provincia di Torino ed in Piemonte anche se la cosa non è obbligatoria, purché si garantisca la massima disponibilità e garanzia di presentarsi sul set quando chiamati. Per candidarsi ai ruoli, per i quali è previsto un compenso lavorativo, bisogna mandare tutti i dati ai profili ufficiali della Regione Piemonte e le possibilità per poterlo fare termineranno il 23 Dicembre.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy