sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNewsTangenziale di Torino, controlli su 118 veicoli: 9 ubriachi alla guida

Tangenziale di Torino, controlli su 118 veicoli: 9 ubriachi alla guida

Torino ha effettuato controlli mirati lungo tangenziale e autostrada nell’ultimo fine settimana: fermati 118 veicoli e 9 ubriachi alla guida.

Tangenziale di Torino, controlli su 118 veicoli: 9 ubriachi alla guida

La Polizia Stradale di Torino ha effettuato numerosi controlli nell’ultimo fine settimana con lo scopo di contenere il fenomeno degli incidenti stradali, che si concentrano nel weekend, spesso a causa dell’alcol.

Wallstreet English Torino

Le strade maggiormente interessate dai controlli sono state la Tangenziale di Torino e l’autostrada Torino-Aosta. La Polizia Stradale ha fermato 118 veicoli, per un totale di 183 persone. Tra queste, nove conducenti sono stati sorpresi a guidare in stato di ebbrezza alcolica. E ancora, in cinque casi ci sono state conseguenze penali.

Dagli stessi controlli è emerso che dei nove conducenti sorpresi a guidare ubriachi, due erano neopatentati, avevano cioè preso la patente meno di due anni prima.

In totale, la Polizia Stradale di Torino ha individuato 59 infrazioni del Codice della Strada, che sono risultate nel ritiro di 9 patenti di guida e di 8 carte di circolazione. Nel complesso, sono stati decurtati 261 punti patente.

I controlli diventeranno periodici

Lo scopo dei controlli della Polizia Stradale di Torino è quello di arginare il terribile fenomeno degli incidenti del fine settimana causati dall’alterazione alla guida.

Per questo motivo i controlli dello scorso weekend si ripeteranno, così da indurre progressivamente i conducenti, soprattutto i giovani, a non guidare in stato di ebbrezza.

È fondamentale capire che ci si può divertire anche senza rischiare di causare incidenti mortali, e che è per fare rientro a casa dopo aver bevuto è necessario assicurare a se stessi e agli altri la massima sicurezza. Si possono prendere i mezzi pubblici, oppure chiamare un taxi, o ancora chiedere ad un amico che non beve di guidare e riportare tutti a casa.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy