martedì, Settembre 26, 2023
HomeNewsProcura di Torino: Onelio Dodero in corsa per diventare procuratore capo

Procura di Torino: Onelio Dodero in corsa per diventare procuratore capo

Onelio Dorero ha riscontrato numerosi apprezzamenti per quanto riguarda la sua carica di procuratore capo di Cuneo, lavoro che sta attualmente ancora svolgendo con ottimi risultati, tanto che è probabile che la sua carica si estenda anche in altri contesti particolarmente richiesti.

Onelio Dodero sarà procuratore capo di Torino?

Torino è in cerca di un nuovo procuratore capo, dal momento che tutti gli anni di onesto servizio fatti da Anna Maria Loreto stanno ormai per concludersi, poiché quest’ultima andrà presto in pensione dopo gli ultimi mesi da svolgere per questa importante carica (precisamente lei finirà a Giugno).

Con il futuro abbandono di Anna Maria Loreto, tra i diversi candidati per succederle, l’esperienza di Onelio Dodero sembra essere quella più richiesta tanto da farlo diventare il favorito tra tutti i magistrati in lizza per la nomina. La cosa fa pensare ad una partita abbastanza semplice, ma il caso di Dorero è ancora più forte se si pensa che i candidati siano ben tredici.

Chi è Onelio Dodero

Onelio Dodero è molto amato per essere stato uno dei principali esponenti della Direzione Distrettuale Antimafia, combattendo fortemente la nota organizzazione criminale e schierandosi soprattutto nel celebre processo che aveva lo scopo di incriminare coloro che hanno realizzato l’attentato contro Giovanni Falcone, il quale coinvolse numerose altre vittime.

Ma la sua fama si estende anche per essere stato il pm nel processo contro Paolo Stroppiana, il quale fu condannato per aver ucciso Marina Di Monica. Nonostante non fossero mai stati trovati né il corpo e né l’arma del delitto, Dodero riuscì a rendere credibile la colpevolezza di Stroppiana.

Su tredici magistrati, Onelio Dodero è il favorito per rivestire la nomina di procuratore capo di Torino e, se la cosa dovesse andare in porto, allora il palazzo di piazza Galimberti organizzerà un altro giro di poltrone e sarà un altro importante tassello da inserire nella grande carriera di Dodero.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy