giovedì, Maggio 30, 2024
HomeNewsOspedale unico Asl To5, il sindaco di Nichelino: "Arriverà entro il 31...

Ospedale unico Asl To5, il sindaco di Nichelino: “Arriverà entro il 31 gennaio”

Il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo è intervenuto a proposito della localizzazione definitiva del nuovo ospedale unico Asl To5, che non ha ancora trovato un riferimento geografico fisso.

Le dichiarazioni del sindaco di Nichelino su Facebook

Giampiero Tolardo si è espresso su Facebook a proposito della localizzazione definitiva del nuovo ospedale unico di Asl To5, spiegando quale sia lo stato attuale dei fatti. In attesa di un riscontro da parte dei sindaci del territorio, oltre che degli assessori, il sindaco di Nichelino ha parlato alla cittadinanza, esprimendo il suo dubbio a proposito della proposta di collocazione dell’ospedale unico Asl To5 a Cambiano.

Queste le sue dichiarazioni: “Si è tenuta ieri una riunione tra sindaci del territorio e l’assessore regionale alla sanità Icardi durante il quale abbiamo espresso chiaramente la necessità di discutere della localizzazione del nuovo ospedale unico della nostra Asl; abbiamo dimostrato che la relazione che definisce Cambiano come città scelta per il nuovo nosocomio ha dei punti non chiari e poco oggettivi. Per questo anche l’assessore Icardi ha dichiarato di volersi prendere almeno dieci giorni per fare ulteriori valutazioni.”

Il sindaco ha continuato spiegando che la collocazione definitiva dovrebbe avvenire entro il 31 gennaio 2023: “Al termine dell’incontro io e tutti i sindaci abbiamo sottoscritto all’unanimità un atto, che invieremo alla Regione, che pone un impegno semplice: entro il 31 gennaio la Regione, nelle figure di Cirio e Icardi, ci dica dove verrà realizzato il nuovo ospedale unico dell’Asl To5.

Infine conclude: “Basta ritardi, basta tentennamenti. Queste cose ai cittadini del nostro territorio e agli operatori sanitari non interessano, hanno bisogno di risposte concrete e non possono più attendere. Un ringraziamento al Consigliere regionale Diego Sarno per aver lavorato in questi anni sollecitando non solo la Regione, ma anche l’assessore Icardi che ieri, finalmente, è stato presente alla riunione.” Tra i commenti, quello del sindaco di Moncalieri Paolo Montagna che ringrazia Giampiero Tolardo.

Bruno Santini
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy