martedì, Settembre 27, 2022
HomeEventiMuseo Nazionale di Torino ospiterà le auto rally degli anni d'oro

Museo Nazionale di Torino ospiterà le auto rally degli anni d’oro

Inizierà il 27 ottobre prossimo, la mostra allestita nella sale del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino che ospiterà le leggendarie vetture d’epoca degli anni d’oro del rally.

Le celeberrime e acclamatissima autovetture prenderanno un posto privilegiato all’interno delle sale del Museo Nazionale dell’Automobile. Si tratterà di un’esposizione straordinariamente esclusiva che farà gola ad appassionati italiani ed internazionali. Si prevede, infatti, una copiosa affluenza di aficionados delle autovetture da corsa presso il Museo Nazionale di Torino per la mostra The Golden Age Of Rally.

I particolari sull’esposizione

Come detto, la mostra The Golden Age Of Rally aprirà al pubblico il 27 ottobre del 2022. Si tratterà di un’esperienza straordinariamente immersiva all’interno dell’inestimabile patrimonio storico di questa disciplina sportiva automobilistica. Nelle sale ad essa dedicate troveranno spazio gli esemplari iconici custoditi dalla Fondazione Gino Macaluso. L’esposizione sarà disponibile alla visione del pubblico al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino fino al 2 maggio del 2023.

Wallstreet English Torino

Si tratta delle automobile che, nel corso di un trentennio che va dagli anni ’60 agli anni ’90, hanno fatto sognare migliaia di appassionati dell’automobilismo, vincendo le più appassionanti gare di campionato, da Montecarlo al Rally Safari e, poi, ancora Mille Laghi e Sanremo. Un vero e proprio viaggio nel mito in cui sarà possibile ammirare vetture prestigiose come la Lancia rally 037 evo2 e l’Audi Quattro, eterne rivali.

La mostra offrirà, attraverso un appassionante percorso tematico, un’esperienza completa all’interno del mondo del rally, grazie a video e scenari che riporteranno alla mente dei visitatori le sfide all’ultimo respiro di auto e piloti leggendari, spinti da team di meccanica eccelsi. Oggi, le automobili della collezione di Gino Macaluso rappresentano un fiore all’occhiello di bellezza, design ed avanguardia tecnica, trattandosi di una delle collezioni più importanti al mondo per il panorama di riferimento.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy