martedì, Dicembre 6, 2022
HomeNewsMonopattini elettrici: a Torino più di 700 multe in soli 6 mesi

Monopattini elettrici: a Torino più di 700 multe in soli 6 mesi

I dati del Consiglio comunale di Torino hanno registrato in soli 6 mesi, da maggio a novembre, oltre 700 multe per l’utilizzo dei monopattini elettrici. Tutte le informazioni e le dichiarazioni dell’assessora Gianna Pentenero.

Monopattini elettrici: i dati del Consiglio comunale di Torino e le parole dell’assessora Gianna Pentenero

A Torino i controlli dei civich in questi 6 mesi, da maggio a novembre, hanno enunciato il peso di un’ingente quantità di multe per un uso scorretto dei monopattini elettrici. Di seguito i dati ufficiali forniti dal Consiglio comunale: su 495 controlli, 722 sono le sanzioni e 176 i sinistri, di cui 147 con lesioni di vario genere.

Wallstreet English Torino

Per rispondere a una interpellanza della consigliera di Torino Bellissima, Silvia Damilano, l’assessora Gianna Pentenero ha dichiarato:

La polizia locale, in considerazione dell’aumento dell’uso di monopattini sul territorio della città, ha incrementato i controlli sulla mobilità elettrica, sia relativamente alla circolazione che al parcheggio“.


Poi l’assessora ha concluso con una precisazione: “Sulla formazione e sensibilizzazione degli studenti, la polizia locale da decenni effettua interventi negli istituti scolastici su educazione stradale e alla legalità, il decoro, il bullismo, il cyberbullismo e i rischi delle nuove tecnologie“.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy