martedì, Dicembre 6, 2022
HomeEventiTeatro Gioiello: dal 24 al 27 novembre in programma "La finta ammalata"...

Teatro Gioiello: dal 24 al 27 novembre in programma “La finta ammalata” di Goldoni

Al Teatro Gioiello di Torino, dal 24 al 27 novembre, va in scena “La finta ammalata” di Carlo Goldoni. Tutte le informazioni sullo spettacolo.

“La finta ammalata” di Carlo Goldoni: un classico della commedia

Carlo Goldoni ha scritto uno dei suoi capolavori, “La finta ammalata”, nel 1751. L’opera dal maestro del teatro italiano vede protagonista Pantalone, il teatro Gioiello di Torino presenta così la sua storia:

Wallstreet English Torino

“Pantalone è uno dei più ricchi uomini della città, ma in casa sua regna preoccupazione visto che da tempo Rosaura, la sua amatissima figlia, resta sempre a letto e mostra vari sintomi di malattia. A nulla sono serviti i tentativi finora intrapresi da Pantalone e da Beatrice, amica di Rosaura, per farla guarire: ella sostiene di non riuscire a respirare e rifiuta il cibo. Ben presto è chiaro che la giovane soffre di mal d’amore. La finta ammalata svela di essere innamorata, proprio del medico che viene a visitarla, il dottor degli Onesti”

Goldoni in scena al Teatro Gioiello di Torino

L’adattamento di “La finta ammalata” di Carlo Goldoni che andrà in scena al Teatro Gioiello di Torino dal 24 al 27 novembre è stato diretto da Giorgio Caprile. Il regista ha voluto riproporre la commedia restando quanto più fedele alle intenzioni dell’autore, lavorando ad un allestimento tipico dell’epoca goldoniana, sia nei costumi che nel linguaggio.

La produzione è firmata MC Sipario, e vede protagonisti Miriam Misturino, Franco Oppini e Roberto D’Alessandro.

Altri attori che interpretano i personaggi di Goldoni sono: lo stesso regista Giorgio Caprile, Luca Negroni, Giorgia Guerra, Riccardo Feola e Ada Alberti.

“La finta ammalata” si compone di due atti per una durata complessiva dello spettacolo di 2 ore.

“La finta ammalata” di Goldoni a teatro: info e biglietti

La commedia di Carlo Goldoni, “La finta ammalata”, nell’adattamento diretto da Giorgio Caprile, andrà in scena al Teatro Gioiello di Torino dal 24 al 27 novembre 2022.

Il Teatro Gioiello è sito in Via Cristoforo Colombo 31, Torino. Sono 500 i posti disponibili.

I biglietti per gli spettacoli si possono acquistare su ticketone, a partire da 17,60 euro.

Nunzia Cipolletta
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy