lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeInnovazioneTorino: presentata la 500e Abarth elettrica

Torino: presentata la 500e Abarth elettrica

Presentata a Torino la rivisitazione in chiave elettrica a zero emissioni della Fiat 500 Abarth. La nuova 500e Abarth sarà prodotta in serie limitata, con data di lancio fissato a febbraio 2023 ed un costo che parte dai 43mila euro. Modello snellito rispetto al precedente, look più moderno e sportivo. Ecco tutte le informazioni sulla nuova 500 Abarth elettrica presentata nel capoluogo piemontese.

500e Abarth elettrica: tutto ciò che c’è da sapere

La nuova 500e Abarth è una versione moderna a zero emissione del precedente modello Fiat conosciuto come Fiat 500 Abarth. La macchina è dotata di una batteria da 42 kWh accoppiata a un motore elettrico, per un totale di 113,7kW/155 CV. Per quanto riguarda l’accelerazione, va da 0 a 100 km/h in 7 secondi, un vero prodigio.

Wallstreet English Torino

Prodotta a Torino, la nuova auto elettrica verrà lanciata sul mercato come 500e Scorpionissima, e sarà ordinabile da febbraio 2023 con prezzi a partire da 43mila euro. Per avere uno dei 1.949 modelli che verranno prodotti, occorre iscriversi alla community “Scorpionship”.

Le dichiarazioni di Olivier Francois, responsabile marketing di Stellantis

A ridosso della presentazione a Torino della nuova 500e Abarth elettrica, il responsabile marketing di Stellantis, Olivier Francois, ha rilasciato delle dichiarazioni:

Vi chiederete, perché l’elettrico? Beh, fondamentalmente sono le prestazioni che ci hanno spinto a farlo: infatti, ogni modifica apportata all’Abarth mira a ottenere le migliori prestazioni di guida. Questa è esattamente la linea guida che ha sempre seguito il nostro fondatore, Carlo Abarth. Quindi, da questo punto di vista, nulla è cambiato: migliore accelerazione, maggior maneggevolezza, più divertimento. E poi c’è la firma leggendaria di Abarth: il suo sound. Tutto questo alimenterà il nostro cambio di marcia verso una presenza più globale”.

Christian D'Avanzo
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy