Il potenziamento della linea 81 si pone l’obiettivo di garantire un maggior collegamento tra la città di Moncalieri e Torino, specialmente con la stazione di interscambio Bengasi della Metropolitana. Si tratta, infatti, di una linea cruciale: collega i capilinea di Moncalieri in Via delle Primule e di Torino in Corso Maroncelli, attraversa tutto il centro di Moncalieri, prosegue in Torino per Corso Trieste, Via Pastrengo, Via Sestriere fino a Piazza Bengasi.
Orario prolungato
L’orario del servizio della linea bus termina alle ore 21, ma da lunedì 9 gennaio 2023 arriverà fino alle ore 24 con le partenze dai capolinea ogni 30 minuti.
Chiara Foglietta, assessora ai Trasporti del Comune di Torino commenta: “Si tratta di un’intesa importante raggiunta tra il Comune di Moncalieri, l’Agenzia Mobilità Piemontese e GTT che consente di soddisfare una domanda di mobilità crescente, in un bacino metropolitano di quasi 60.000 abitanti e di sfruttare sino al termine dell’orario dell’esercizio metro l’interscambio veloce per il centro città dalla stazione “Bengasi”. I nodi di interscambio con i comuni della città metropolitana sono di cruciale importanza. La notizia del prolungamento dell’orario dell’81 fino alle ore 24 è un’ottima notizia”.