giovedì, Maggio 30, 2024
HomeNewsLinea 81: da gennaio l'orario sarà potenziato

Linea 81: da gennaio l’orario sarà potenziato

Il potenziamento della linea 81 si pone l’obiettivo di garantire un maggior collegamento tra la città di Moncalieri e Torino, specialmente con la stazione di interscambio Bengasi della Metropolitana. Si tratta, infatti, di una linea cruciale: collega i capilinea di Moncalieri in Via delle Primule e di Torino in Corso Maroncelli, attraversa tutto il centro di Moncalieri, prosegue in Torino per Corso Trieste, Via Pastrengo, Via Sestriere fino a Piazza Bengasi.

Orario prolungato

L’orario del servizio della linea bus termina alle ore 21, ma da lunedì 9 gennaio 2023 arriverà fino alle ore 24 con le partenze dai capolinea ogni 30 minuti.

Chiara Foglietta, assessora ai Trasporti del Comune di Torino commenta: “Si tratta di un’intesa importante raggiunta tra il Comune di Moncalieri, l’Agenzia Mobilità Piemontese e GTT che consente di soddisfare una domanda di mobilità crescente, in un bacino metropolitano di quasi 60.000 abitanti e di sfruttare sino al termine dell’orario dell’esercizio metro l’interscambio veloce per il centro città dalla stazione “Bengasi”. I nodi di interscambio con i comuni della città metropolitana sono di cruciale importanza. La notizia del prolungamento dell’orario dell’81 fino alle ore 24 è un’ottima notizia”.

Giorgia La Greca
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy