venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsRifiuti abbandonati a Torino: in un solo anno oltre 800 violazioni

Rifiuti abbandonati a Torino: in un solo anno oltre 800 violazioni

Nella seduta della commissione di Torino, tenutasi oggi di lunedì 9 Gennaio, sono stati accertati numerosissimi casi di comportamenti legati alla sbagliata gestione di rifiuti se non persino al loro abbandono.

I dati delle violazioni riguardo i rifiuti di Torino

Le violazioni nello smaltimento di rifiuti da parte di privati o da aziende, raggruppati grazie a multe ed a denunce, sono arrivate al numero di 800 nel 2022, superiori ai dati del 2021 che arrivavano invece a 770.

Mentre i reati legati agli sbagli nel trasporto o nello smaltimento di rifiuti ammontano a 69 (comprendendo anche la mancanza dei registri di carico e di scarico), la maggior parte delle segnalazioni riguardano l’errato inserimento della spazzatura negli appositi contenitori riguardanti la raccolta differenziata.

Andrea Barone
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy