venerdì, Giugno 14, 2024
HomeNewsLe Notti Bianche a Pianezza: festa, musica e divertimento per tutta l'estate

Le Notti Bianche a Pianezza: festa, musica e divertimento per tutta l’estate

Le Notti Bianche a Pianezza offrono un’estate di festa, musica e divertimento. Da mercoledì 5 giugno fino al 7 agosto, ogni mercoledì sera dalle 19 alle 24, i cittadini possono godere di negozi aperti, bancarelle, street food, mercatini, musica e DJ. L’iniziativa “Mercoledì sotto le stelle”, promossa dal Comune di Pianezza insieme all’Unione Commercianti e alla Pro Loco, si svolgerà in diverse aree della città, coinvolgendo varie strade e piazze.

Video a cura di ADI – Agenzia Digitale Italiana

Le serate, iniziate il 5 giugno, proseguiranno con eventi itineranti. Il 12 giugno, la festa si sposterà tra Largo 2 Giugno e Via Aldo Moro, mentre il 5 e il 19 luglio gli appuntamenti saranno in Piazza Macario e in Via Musinè. Alessio Abada, presidente dell’Unione Commercianti di Pianezza, ha spiegato che queste serate rappresentano un’importante occasione per i commercianti locali, dai negozi ai ristoranti, per accogliere e intrattenere i visitatori.

Inoltre, dal 1 al 9 giugno si è svolta la Green Week, una settimana di eventi dedicati alla sostenibilità ambientale.

Un evento speciale sarà l’elezione di “Miss Pianezza” il 29 giugno alle ore 21 in Piazza Vittorio Veneto, con la novità di una categoria per le over 30.

Questo evento mette in risalto le attività dei commercianti locali che forniranno abiti e accessori alle concorrenti. Durante la serata, sarà anche eletta la “Miss Dama dei Castelli di Pianezza”, che parteciperà al concorso regionale “Miss Dama dei Castelli del Piemonte” il 6 luglio presso il Santuario di San Pancrazio. Questo evento coinvolgerà tutti i comuni piemontesi con castelli, le cui dame sfileranno in costumi storici.

Le Notti Bianche a Pianezza promettono, come ogni anno, di portare allegria e divertimento a grandi e piccini.

A Pianezza, mercoledì sotto le stelle

Claudio Pasqua
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy