domenica, Settembre 26, 2021
HomeNewsLa truffa ai danni di Decathlon che arriva dal Regno Unito

La truffa ai danni di Decathlon che arriva dal Regno Unito

Evidentemente agli inglesi non è andata ancora giù la sconfitta dell’Italia di Wembley.  La truffa ai danni di italiani arriva infatti proprio da un account anglosassone kneire.org.uk 

La truffa prende di mira uno dei marchi più seri del panorama mondiale: Decathlon. Azienda francese che riunisce sotto il proprio marchio oltre 1500 negozi di articoli sportivi su scala mondiale.  Alcuni dei quali in Italia e in Piemonte 

ArredareModerno

Abbiamo telefonato a numero di assistenza di Decathlon per chiarimenti e – la voce di una gentile assistente – ci ha confermato che sono a conoscenza della truffa e che hanno già preso provvedimenti legali. Tra i truffati, oltre al marchio sportivo, sembrerebbe esserci anche Poste Italiane. 

decathlon

Attenzione dunque, la truffa procede così: ricevete una email in cui voi – non necessariamente avendo acquistato da Decathlon –  vedete comparire il vostro nome, probabilmente lo stesso della vostra email, in cui potete partecipare a un sondaggio e vincere una bicicletta. L’invito è allettante, procedete e poi vi accorgerete che vi chiedono dei soldi, una piccola cifra rispetto al costo di una bici. Peccato che pagando, la bici non arriverà mai!

REGOLE IMPORTANTI:

  1. Su Web chi vi chiede soldi per regalare qualcosa è sicuramente un truffatore
  2. Non mettete mai vostri dati personali se richiesti
  3. Controllate il dominio da cui arriva la email, in questo caso kneire.org.uk  
  4. Se avete qualche dubbio telefonate al numero dell’azienda che potete trovare su internet, noi lo abbiamo fatto e ci hanno immediatamente consigliato di non immettere alcun dato o pagare alcunché.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy