martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNewsInizia a Torino il corso di Carabinieri Atleti

Inizia a Torino il corso di Carabinieri Atleti

Il corso durerà per 6 settimane e coinvolgerà carabinieri-sportivi, anche medagliati, di età compresa tra i 18 e i 26 anni.

Diversi campioni dello sport prenderanno parte alla nuova pratica formativa per Carabinieri Atleti a Torino. Il corso, giunto alla sua diciottesima edizione, è cominciato nel sito storico della caserma Cernaia. Gli allievi selezionati presentano già all’attivo importanti vittorie nelle discipline a cui appartengono, facendo del corso un’occasione per incrementare la caratura del loro percorso. Dai nuotatori agli sciatori, fino ad arrivare a staffettisti e scialpinisti. Il parterre di arruolati è composto da cinque uomini e dieci donne.

In cosa consiste il corso per Carabinieri Atleti a Torino?

Gli arruolati hanno dovuto affrontare, precedentemente, un concorso di ammissione che gli ha permesso di distinguersi tra diversi atleti di interesse nazionale riconosciuti dal Coni. I 15 Carabinieri Atleti sono, dunque, stati selezionati secondo le esigenze del Centro sportivo dell’Arma. Durante il corso, invece, gli allievi seguiranno lezioni di stampo tecnico e professionale, in grado di dargli le competenze giuste e la spinta motivazionale adeguata per affrontare le attività sportive con un livello di preparazione atletica elevato.

Wallstreet English Torino
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy