mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsInizia a Torino il corso di Carabinieri Atleti

Inizia a Torino il corso di Carabinieri Atleti

Il corso durerà per 6 settimane e coinvolgerà carabinieri-sportivi, anche medagliati, di età compresa tra i 18 e i 26 anni.

Diversi campioni dello sport prenderanno parte alla nuova pratica formativa per Carabinieri Atleti a Torino. Il corso, giunto alla sua diciottesima edizione, è cominciato nel sito storico della caserma Cernaia. Gli allievi selezionati presentano già all’attivo importanti vittorie nelle discipline a cui appartengono, facendo del corso un’occasione per incrementare la caratura del loro percorso. Dai nuotatori agli sciatori, fino ad arrivare a staffettisti e scialpinisti. Il parterre di arruolati è composto da cinque uomini e dieci donne.

In cosa consiste il corso per Carabinieri Atleti a Torino?

Gli arruolati hanno dovuto affrontare, precedentemente, un concorso di ammissione che gli ha permesso di distinguersi tra diversi atleti di interesse nazionale riconosciuti dal Coni. I 15 Carabinieri Atleti sono, dunque, stati selezionati secondo le esigenze del Centro sportivo dell’Arma. Durante il corso, invece, gli allievi seguiranno lezioni di stampo tecnico e professionale, in grado di dargli le competenze giuste e la spinta motivazionale adeguata per affrontare le attività sportive con un livello di preparazione atletica elevato.

Wallstreet English Torino
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy