sabato, Gennaio 28, 2023
HomeInnovazioneFiat debutta nel Metaverso con 500e

Fiat debutta nel Metaverso con 500e

Un fenomeno internazionale che ha interessato diverse aziende territoriali ed internazionali. Fiat ha recentemente debuttato nel Metaverso con uno store dedicato alla 500e.

Sulla piattaforma, i clienti avranno la possibilità di configurare vetture e ottenere informazioni di vario genere prima di acquistarle. Il marchio torinese parte del Gruppo Stellantis non è stato il primo nel mondo dell’automotive a presentarsi in questa nuova dimensione virtuale. Prima di Fiat, infatti, Nissan era sbarcata sul Metaverso con la sua e-Power Experience. La proposta del brand italiano, però, sancisce il debutto del primo concessionario digitale nel mondo di Meta. Si tratterà di una nuova esperienza di vendita per i clienti, in grado di modificare completamente l’esperienza d’acquisto di una vettura di Casa Fiat.

I dettagli sul Meta-store automotive del marchio torinese

Lo store nel Metaverso di Fiat è stato sviluppato come collaborazione con Touchcast e Microsoft, garantendo l’accesso agli interessati senza bisogno di hardware di realtà virtuale o la creazione di un avatar. Questo significa che, all’utente, sarà garantita un’esperienza particolarmente immersiva e del tutto unica. Ciò che contraddistingue il Fiat Metaverse Store è la presenza del Product Genius.

Wallstreet English Torino

Trattasi di una persona fisica che andrà ad accompagnare il cliente nel suo percorso di ricerca di informazioni relativo alle vetture di suo interesse. L’assistente di Fiat darà la possibilità agli utenti di soddisfare ogni sua esigenza in termini di caratteristiche del veicolo, modificandolo secondo i propri gusti per poi poterlo acquistare nel concessionario digitale o finalizzare l’operazione in uno degli showroom fisici italiani.

Lo store Fiat nel Metaverso ha esordito con Nuova 500 nell’edizione “La Prima by Bocelli”, ma l’azienda prospetta un arrivo del resto della gamma entro il primo semestre del 2023. Secondo le previsioni, la piattaforma accoglierà i nuovi modelli del marchio e, gradualmente, sarà introdotta nei mercati internazionali.

Claudio Pezzella
Claudio Pezzella
Claudio Pezzella, 21 anni, Napoli. Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II, lavora in qualità di copywriter con la Wolf Agency di Moncalieri (TO) assiduamente. Copywriter specializzato in articoli di vario genere, musicista, amante dell'arte in ogni sua sfumatura e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti culturali.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy