Concorso pubblico a Torino per 2 posti da Dirigente con professionalità tecnica ambientale
Da Federica Felice
Agosto 25, 2022
Indetto un concorso pubblico dalla Città Metropolitana di Torino per la posizione di 2 posti vacanti, a tempo indeterminato, come Dirigenti in ambito tecnico ambientale.
Dirigente tecnico ambientale: concorso pubblico a Torino
Chi fosse interessato alle posizioni aperte indette dalla Città di Torino, potrà iscriversi attraverso una domanda di partecipazione apposita, esclusivamente previa piattaforma online, al seguente sito: http://trasparenza.cittametropolitana.torino.it/bandi-di-concorso.
La scadenza per poter partecipare agli esami del concorso è fissata entro il 22 settembre 2022, ore 12.
I requisiti necessari per registrarsi al concorso
Non è aperto a tutti, nel senso che le posizioni da Dirigente in ambito tecnico ambientale necessitano di alcuni requisiti base, ovvero:
- essere in possesso di un diploma di laurea o una laurea specialistica o magistrale nei campi delle scienze ambientali, forestali, forestali e ambientali, agrarie, geologiche, naturali, biologiche, architettura, ingegneria edile-architettura, architettura del paesaggio, pianificazione territoriale e urbanistica e ambientale, chimica, fisica o diploma di laurea (DL) vecchio ordinamento;
- Laurea Specialistica DM 509/1999 (LS) o Laurea Magistrale DM 270/2004 (LM) rilasciati dalle facoltà di Ingegneria;
- esperienza come dipendenti a tempo indeterminato delle pubbliche amministrazioni con almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea; oppure, in possesso della qualifica di dirigente in enti, strutture pubbliche non ricompresi nel campo di applicazione di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001,che abbiano svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali; o aver ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche, per un periodo non inferiore a cinque anni; o ancora essere cittadini italiani, forniti di idoneo titolo di studio universitario che abbiano maturato servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali.
Per qualsiasi ulteriore informazione: https://trasparenza.cittametropolitana.torino.it/documents/78035/52184235/bando_concorso_pubblico_3_2022.pdf/04fa3547-da45-494f-968d-2a1683e9c0d6
Articolo precedente
Giornata del Panorama: l’evento dedicato all’importanza culturale dei paesaggi italiani – 11 settembre in Piemonte
Articolo successivo
La Pellegrina Bike Marathon in Val di Susa: il 4 settembre tutti in sella
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.