martedì, Dicembre 6, 2022
HomeEventiLa Pellegrina Bike Marathon in Val di Susa: il 4 settembre tutti...

La Pellegrina Bike Marathon in Val di Susa: il 4 settembre tutti in sella

Il 4 settembre 2022 parte la maratona in bici per le strade della Val di Susa in Piemonte con la sua seconda edizione. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Maratona in bici Val di Susa: il 4 settembre tutti in sella

La Pellegrina Bike Marathon è suddivisa in 4 differenti percorsi, adatti a tutte le fasce, sia per lunghezza che dislivello. La partenza è “alla francese” e senza classifica ufficiale.

Wallstreet English Torino

I 4 percorsi disponibili:

  1. Marathon: 125 km D+ 2500, percorso impegnativo, 60% di asfalto, sterrato e tratto a fondo naturale 40%, pendenza massima 22%;
  2. G.F. Val Susa: 120 km D+ 1500, nuovo percorso  con asfalto 100% e pendenza massima 15%;
  3. Pellegrina: 55km D+ 400 con difficoltà media, asfalto 70%, sterrato 30%, pendenza massima 10%;
  4. Short: 15 km D+ 200: percorso family adatto a tutti con qualsiasi tipo di bici e allestimento (seggiolini e rimorchio compresi).

La Pellegrina Bike Marathon è aperta a tutti. Dai più esperti alle famiglie in escursione. Punto focale è comunque il paesaggio.

Per le iscrizioni visitare: https://www.pellegrinabikemarathon.com/

Necessario entro un certo termine per la consegna del pacco con le magliette della maratona e gadget.

La corsa è di tipo storico-culturale e passa per diversi tratti sulla Via Francigena in Valle di  Susa. La partecipazione a “La Pellegrina Bike Marathon” è aperta tutti i tipi di bicicletta:  Gravel, Bici da Corsa, MTB, E-Bike e biciclette in stile vintage (con abbigliamento da bicicletta d’epoca o di ispirazione storica).

Tra i numerosi patrocinanti dell’evento, si annoverano: la Città Metropolitana di Torino e Regione Piemonte, Unione Montana Val di Susa e UNCEM.

Federica Felice
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy