lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeInnovazioneTorino, Pellerina: nuovo ospedale al posto del Luna Park

Torino, Pellerina: nuovo ospedale al posto del Luna Park

La decisione sembra essere, praticamente, presa. Il nuovo ospedale di Torino potrebbe sorgere dove ora si trova il Luna Park in zona Pellerina.

Ospita il circo, gli autoscontri e le giostre per i più piccoli, ma il Luna Park di Pellerina potrebbe essere, presto, smantellato in favore di un nuovo ospedale della zona nord ovest di Torino. La decisione finale verrà presa a novembre, ma la Giunta sembra essere particolarmente propensa ad erigere il nuovo Maria Vittoria sul terreno del parco divertimenti. L’ultimo incontro tra Alberto Cirio e Stefano Lo Russo non lascerebbe alcun dubbio. L’area di circa 100.000 metri quadrati del Luna Park si rivelerebbe, infatti, perfetta per ospitare la struttura.

I dettagli sulla nuova struttura ospedaliera

Il nuovo ospedale che dovrebbe sorgere in zona Pellerina a Torino avrà una capienza di 500 posti letto. Si prevede, per esso, una spesa di 185 milioni di euro, a cui si andranno a sommare i 27 milioni destinati alle case di comunità, i 18 milioni per gli ospedali di comunità e oltre 1.5 dedicati alle centrali operative territoriali.

Wallstreet English Torino

Come già precedentemente accennato, non si tratta di una scelta definitiva, anche se, stando alle parole del presidente Cirio e del sindaco Lo Russo, i lavori e, di conseguenza, le scelte in merito, andrebbero prese con una certa celerità, per non rischiare che Torino conti su un ospedale vecchio prima ancora di essere inaugurato.

Il presidio in questione è fondamentale per il benessere dei cittadini torinesi e, per questo, Lo Russo afferma, le Istituzioni hanno il dovere di investire le risorse pubbliche allo scopo di sopperire alle esigenze comunitarie.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy