martedì, Dicembre 7, 2021
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Performoney, l’innovativo canale di lead e sales generation per il settore finanziario

Performup è la prima realtà AdTech di origine interamente italiana che aiuta i propri clienti ad acquisire più clienti sul web tramite un innovativo modello di pubblicità digitale.

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Innovazione e Tecnologia

L’innovazione di processo unitamente all’utilizzo di tecnologia sono due fattori fondamentali per lo sviluppo aziendale e la sostenibilità del business nel lungo periodo.

Da qui nasce Performoney, la business unit di Performup dedicata a banche, istituti finanziari e aziende fintech che costruisce un canale di lead e sale generation per ogni suo cliente, ovvero una serie di azioni di digital marketing in grado di generare liste di potenziali clienti interessati o direttamente vendite e attivazioni di prodotti o servizi finanziari.

Intelligenza artificiale significa anticipare le esigenze di un potenziale cliente

Fare in modo che gli utenti compiano determinate azioni online, acquistino un prodotto specifico o attivino un servizio è possibile grazie all’utilizzo di soluzioni di Intelligenza Artificiale applicate al Content Marketing.

Questo è ciò che fa Performup: applica moderne tecnologie di Artificial Intelligence e tecniche statistiche, matematiche e di marketing comportale ad una base dati di prima e di terza parte con lobiettivo di intercettare gli utenti maggiormente propensi a compiere un’azione che porta valore per l’azienda cliente.

Private Partner Network e Diogene

L’efficienza di Performoney si basa sul concetto di Private Partner Network: un gruppo di selezionati siti web aggregati ad hoc per ogni cliente che, attraverso articoli promoredazionali dall’alto contenuto informativo, veicola traffico utenti sul sito dell’operatore finanziario al fine di far compiere loro una attivazione del servizio

Ed è proprio grazie a Diogene, l’algoritmo proprietario di Performup e risultato finale delle attività di innovazione dell’azienda, che vengono identificati i siti web migliori e maggiormente performanti da invitare all’interno del network per prendere parte alla campagna di lead e sale generation.

Solo editori digitali autorevoli

Naturalmente nella scelta dell’editore vengono tenuti in considerazione diversi fattori oltre alla indicazione di efficacia restituita da Diogene in termini possibilità di generare conversioni.

Ci si basa innanzitutto sull’affidabilità e sull’autorevolezza dell’editore, nonché sul suo grado di affinità col brand da promuovere in termini di comunicazione.

Tutto il processo viene svolto nella massima trasparenza e condivisione con il brand che si affida a Performoney cha ha visibilità su tutto il processo e opportunità di includere o escludere editori dal network a proprio piacimento.

Il modello a performance: si paga solo sulla base dei risultati ottenuti

Performup è talmente sicura dell’efficacia della propria soluzione che è disposta a legare il 100% della propria remunerazione ai risultati del cliente, secondo un modello a performance composto da un importo fisso (CPA) solo per le vendite scaturite da un contenuto appartenente al Private Partner Network.

L’impatto di Performoney sul settore finanziario

I risultati sorprendenti raggiunti in poco tempo dall’azienda Performup sono in gran parte dovuti al successo di Performoney e alla capacità di questa business unit di dare un contributo importante ai volumi di attivazione dei prodotti finanziari (carte di credito, conti correnti e prestiti) dei propri clienti.

Non è un caso infatti che Performup abbia scelto di declinare la propria tecnologia anche su altri settori, dando vita ad altre due business unit: Performenergy dedicata alle aziende operanti nel segmento delle utility luce e gas; e Performobility, dedicata al settore automotive con particolare attenzione al crescente segmento del noleggio a lungo termine.

Beatrice Ramella
Ho 27 anni e vivo a Moncalieri. Ho studiato Marketing presso la facoltà di Economia & Commercio a Torino. Opero come copywriter presso la Wolf Agency. Amo la fotografia in bianco e nero, il profumo dei libri appena comprati e le poesie di Keats.
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