domenica, Agosto 7, 2022
HomeNewsSanzionato un ciclista, utilizzava una bici trasformata in ciclomotore

Sanzionato un ciclista, utilizzava una bici trasformata in ciclomotore

Un uomo di 33 anni è stato fermato dalla Polizia Municipale lo scorso weekend mentre circolava per le strade della città a bordo di una Bicicletta modificata.

Il mezzo per il quale il ciclista è stato fermato e sanzionato dalle Autorità è una bicicletta con la presenza di un motore elettrico montato sopra e un acceleratore per azionarlo posto sul manubrio.

Wallstreet English Torino

La presenza del motore elettrico rende la bicicletta un ciclomotore, il conducente, fermato privo di Casco, di libretto che ne consentisse la circolazione e di assicurazioni, ha subito una sanzione.

La Polizia Municipale ha dunque posto sotto sequestro la bicicletta. L’episodio non è il primo in Città ne sul territorio e l’aumento sempre più esponenziale di veicoli come questa bicicletta modificata o alcuni monopattini anch’essi comprati online già modificati o fatti in casa preoccupa le Autorità.

Andrea Bortolotti
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy