mercoledì, Ottobre 20, 2021
HomeInnovazioneNuova Hypercar elettrica al MAUTO di Torino, il 13 Maggio la presentazione

Nuova Hypercar elettrica al MAUTO di Torino, il 13 Maggio la presentazione

L’azienda Modenese Automobili Estrema presenterà domani 13 Maggio alle 11:00 la sua nuova creatura, Estrema Fulminea, una Hypercar Italiana completamente elettrica. La presentazione si terrà al Mauto, Museo dell’automobile di Torino e sarà visibile tramite il canale YouTube della casa automobilistica.

La vettura spinta da 2.040 cavalli era già stata presentata negli scorsi mesi tramite immagini di render digitali, ma ora avremo anche il primo riscontro fisico con il mezzo. La novità importante che distingue il nuovo bolide elettrico dai precedenti risiede proprio nel pacco batterie, queste infatti saranno ibride ovvero composte sia da celle allo stato solido con condensatori ad alte prestazioni. Il pacco batteria nel complesso avrà una potenza di 100kW/h e una densità mai vista in precedenza su un’auto elettrica, si parla di accumulare una quantità di energia pari a 450Wh/kg numeri superiori a quelli di Tesla Model 3 che accumula invece 260Wh/kg.

Sul fronte delle prestazioni, il propulsore composto da quattro motori elettrici sprigionerà una potenza di 2.044 CV e un’accelerazione inividiabile, in grado di fare 0-320km/h in meno di 10 secondi per un’autonomia di tutto rispetto, 520km circa.

ArredareModerno

Il fronte dell’elettrico dunque viene sempre più spesso percorso anche da nuove aziende e inizia a riscuotere un grande successo destinato a segnare il futuro dell’automobile. La realizzazione di Auto potenti e di lusso completamente elettriche è una prova della direzione intrapresa dal settore Automotive.

La presentazione di Estrema Fulmina potrà essere seguita tramite il canale YouTube di Automobili Estrema.

Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Privacy Policy Cookie Policy