martedì, Dicembre 6, 2022
HomeInnovazioneFiat: nuovi SUV ad ampliarne il catalogo

Fiat: nuovi SUV ad ampliarne il catalogo

Il mercato delll’automotive si muove sempre di più in direzione dei SUV e, così fanno anche le principali aziende che vi sono immerse. Fiat presenterà, nel 2023 e nel 2025, due nuove vetture del genere, ampliando ulteriormente il suo catalogo.

La celeberrima azienda torinese parte del gruppo Stellantis ha, recentemente, annunciato, diverse novità all’interno del suo iconico parco auto. Spicca, in questo fervente contesto, l’uscita della nuova Panda, che dovrebbe debuttare nel 2024, venendo prodotta probabilmente in Serbia. Inoltre, i vertici di Fiat hanno annunciato l’uscita di due nuovi SUV. Il primo dovrebbe vedere la luce già nel primo trimestre del 2023, arrivando sul mercato per metà anno, mentre il secondo non è atteso prima del 2025.

Cosa sapere sulle nuove auto

Il primo modello che presenterà Stellantis dovrebbe riportare Fiat nel segmento B, da cui la casa torinese manca dal 2018, quando la Punto andò fuori produzione. Non è dato sapere come questo modello si chiamerà. Per adesso, si pensa a nomi altisonanti come Nuova 600 e Uno Cross, oltre alla possibilità di farne un “Panda SUV”. Il mezzo sarà prodotto in Polonia negli stessi stabilimenti in cui dovrebbe nascere Jeep Avenger ed il B-SUV Alfa Romeo, a sua volta, in procinto di uscire.

Wallstreet English Torino

Le dimensioni dovrebbero essere simili, se non analoghe a quelle del mini-SUV Jeep sopracitato ed ispirarsi alle forme del concept Centoventi. L’auto arriverà sul mercato in versione 100% elettrica, ibrida e a benzina. Nel 2025, invece, sarà la volta dell’erede diretto della fortunatissima 500X. Si pensa che l’auto cambierà nome e che sarà lunga circa 440 centimetri. Prodotta in Turchia, la nuova 500X potrebbe sostituire anche la Fiat Tipo. Le indiscrezioni non hanno ancora trovato conferme ufficiali, nonostante è già chiara l’intenzione di Fiat di affermarsi come protagonista del panorama automobilistico e del mondo dei SUV nei prossimi anni.

RELATED ARTICLES
Privacy Policy Cookie Policy